[aiblogo3a] Associazione italiana biblioteche. Elezioni del CEN

Angelo Sante Trisciuzzi

(candidato al Comitato esecutivo nazionale)

Sono entrato nel settore delle biblioteche nel 1972 come bibliotecario e con l'incarico di ordinare la Biblioteca Comunale "Ignazio Ciaia" di Fasano (BR), che venne aperta al pubblico nel 1973.

Per non sentirmi isolato nell'ambito dell'attività professionale, mi iscrissi all'Associazione italiana biblioteche nel 1974, in un momento in cui si stava organizzando la Sezione Pugliese.

Mi sono impegnato nella vita associativa, in particolar modo per il riconoscimento dell'Associazione come soggetto importante nella gestione delle biblioteche pugliesi che ebbero un primo riconoscimento nel 1979 con la legge regionale n. 22.

Sono stato eletto nel direttivo pugliese negli anni Ottanta e successivamente, dal Novanta, con la carica di presidente del CER Puglia.

Nel 1993 ho organizzato a Selva di Fasano il 39º Congresso nazionale "Le nuove frontiere della biblioteca", redigendone gli atti.

Su sollecitazione di molti colleghi, mi candido al CEN con l'impegno di profondere tempo e conoscenze per la tutela e valorizzazione della professione bibliotecaria e la centralità delle biblioteche nel panorama culturale italiano.

Aderisco al programma Per la biblioteca del cittadino nella società conoscitiva.

È possibile contattarmi, preferibilmente per fax, al seguente recapito:
Biblioteca comunale "Ignazio Ciaia"
72015 Fasano (BR)
tel. e fax 080-793112.


Homepage Elezioni AIB - 080114.EG --> Homepage AIB-WEB | Homepage Elezioni AIB
Copyright AIB, ultimo aggiornamento 1997-05-13, (rev. 2008-01-14) testo di A.S. Trisciuzzi, a cura di Alberto Petrucciani