[AIB]   AIB. Vita dell'Associazione

AIB-WEB   |   Vita dell'Associazione   |   Agenda   |   Comunicati AIB

Terremoto in Abruzzo

L'Associazione Italiana Biblioteche esprime la propria solidarietà ai colleghi e alla popolazione abruzzese colpiti dal terremoto.
Siamo fin da subito in costante contatto con i colleghi per monitorare la situazione, sia delle persone coinvolte in questo terribile dramma sia delle biblioteche e degli istituti culturali. La situazione ancora non si è definita con precisione, ma ci sembra doveroso dar conto alla comunità professionale delle notizie in nostro possesso. È stata pertanto allestita una pagina web https://www.aib.it/aib/cen/abr09.htm dove pubblicheremo man mano informazioni aggiornate sulla situazione e sulle iniziative intraprese.

L'AIB, insieme alle altre Associazioni professionali del settore, si mette a disposizione della Protezione Civile per supportare le eventuali attività da intraprendere per il recupero e la salvaguardia dei beni culturali danneggiati dal sisma.

I colleghi che vogliano dare la propria disponibilità alla collaborazione volontaria possono scrivere alla Segreteria dell'AIB segreteria@aib.it con oggetto "Volontari per Abruzzo". Appena saranno definiti tempi e modi dell'intervento, provvederemo a segnalare nominativi e recapiti alle istituzioni preposte.

Roma, 10 aprile 2009

prof. Mauro Guerrini

Copyright AIB 2009-04-10 a cura della Redazione AIB-WEB.
URL: <https://www.aib.it/aib/cen/stampa/c0904.htm>

AIB-WEB   |   Vita dell'Associazione   |   Agenda   |   Comunicati AIB