[AIB]   AIB. Pieghevole informativo

AIB-WEB   |   Vita dell'Associazione   |   Area stampa


[Scarica il pieghevole in formato PDF 210k]

CHI SIAMO

Nata nel 1930, AIB è la più importante associazione professionale italiana attiva nel settore delle biblioteche.

Si fonda sull'impegno volontario degli associati, autofinanziandosi con le quote d'iscrizione, i corsi professionali, la vendita delle pubblicazioni.

AIB rappresenta l'Italia nelle principali organizzazioni internazionali (tra cui Eblida e IFLA) e agisce in stretto collegamento con le altre associazioni italiane e straniere e con l'Unione Europea anche attraverso la partecipazione a progetti comunitari.

Sul piano politico, legislativo e scientifico, AIB promuove l'affermazione dei principi contenuti nel Manifesto Unesco sulle biblioteche pubbliche

COSA FACCIAMO

L'Associazione Italiana Biblioteche:

AIB-WEB

AIB è in rete con AIB-WEB <http://www.aib.it>, il sito internet dell'Associazione con notizie e informazioni utili per esplorare il mondo delle biblioteche in rete, al cui interno si trovano il MetaOpacAzalai Italiano (MAI), Segnaweb e altri importanti repertori come Documentazione di Fonte Pubblica in rete (DFP) destinati non solo ai bibliotecari.

ISCRIVERSI

Fare parte dell'AIB è importante perché:

POSSONO ISCRIVERSI ALL'AIB:

Gli associati hanno diritto:

Gli associati che hanno pagato la "quota plus" oltre alla quota ordinaria ricevono gratuitamente alcune pubblicazioni AIB edite nel corso dell'anno.


Copyright AIB 2004-03, aggiornamento 2009-11-27 a cura della Redazione AIB-WEB.
URL: <http://www.aib.it/aib/cen/stampa/pieghevole.htm>


AIB-WEB   |   Vita dell'Associazione   |   Area stampa