[AIB] [Bibliocom]
[Biblionauta]

Sponsor ufficiale Bibliocom 2002

[Ali arancio] ENGLISH

AIB-WEB

cosa è bibliocom?
bibliocom 2002
programma
49º congresso AIB
eventi
organizzazione
premi bibliocom 2002
poster session
cedola d'iscrizione
16ª bibliotexpo
accoglienza, alberghi

 

<bibliocom@aib.it>

 

lettera del presidente dell'AIB agli espositori


Desidero intanto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla prima edizione di Bibliocom tenutasi al Palazzo dei Congressi dell'EUR dal 3 al 5 ottobre 2001.
Dopo due anni di sperimentazione, l'AIB ha deciso di consolidare l'evento annuale BIBLIOCOM a Roma nel mese di ottobre per farne un appuntamento fondamentale per gli operatori, i professionisti, le imprese, gli enti pubblici e privati, le associazioni professionali che operano nel settore delle biblioteche, archivi e musei, dei servizi di informazione e documentazione, delle forniture di tecnologie, arredi, costruzioni, nell'editoria e nell'industria culturale, nelle tecnologie didattiche, banche dati e knowledge management.
Abbiamo l'alto patronato del Presidente della Repubblica, il supporto e la partecipazione di diversi Ministeri tra i quali quelli dell'Istruzione, dei Beni e le attività culturali, il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune, e il patrocinio dell'International Federation of Library Associations and Institutions (IFLA).

Come ogni anno, l'AIB convoca nelle giornate e nella sede di BIBLIOCOM il proprio Congresso annuale e l'Assemblea generale.

I lusinghieri risultati delle prime due edizioni saranno certamente superati nella prossima edizione per la quale già diverse società del settore hanno preannunciato di portare grosse novità nel campo delle forniture e dei servizi e di promuovere in proprio degli eventi nell'evento, che confermeranno che BIBLIOCOM è la più importante rassegna-convention del settore in Italia.

A tal proposito vi segnalo che, come nella precedente edizione, oltre alle offerte tradizionali presenti nel listino, è prevista la figura di Sponsor ufficiale della manifestazione.

Tale qualifica verrà riservata di anno in anno a non più di tre aziende, operanti ciascuna in un diverso settore merceologico. Invito quindi le aziende interessate a contattare l'AIB entro maggio, ricordando che il programma di Bibliocom 2002, del quale già è presente una bozza, sarà presentato ufficialmente entro lo stesso mese.

Troverete nel dossier allegato una sintetica documentazione sull'edizione 2001 e prime informazioni sul programma dell'edizione 2002, che sarà caratterizzato da un'attività convegnistica e scientifica di forte interesse, parte della quale sarà organizzata e promossa dalle imprese e dagli espositori che lo chiederanno.

Tra le novità, la presenza di uno stand dedicato alla Biblioteca di Alessandria d'Egitto e l'assegnazione di alcuni premi per le biblioteche e per chi le promuove, nell'ambito della campagna promossa dall'IFLA @lla tua biblioteca.

La nostra rassegna si conferma così come il più importante appuntamento italiano del settore e uno dei più significativi d'Europa, caratterizzato dal riposizionamento del ruolo delle imprese partner e dall'apertura al mondo delle professioni di settori affini (scuole, archivi, musei, Web, ecc.).

Vi ringrazio per la fiducia che ci avete manifestato finora e sono certo che potremo fare ancora molta strada insieme.

Ringrazio evidentemente anche i nuovi amici che decideranno di aderire alle nostre iniziative e spero che trovino interessante e proficuo proseguire la loro partecipazione.

L'Associazione italiana biblioteche da quest'anno ha aperto un proprio settore autonomo per l'organizzazione di Bibliocom-Bibliotexpo.

Per ulteriori informazioni e adesioni si prega contattare la Segreteria organizzativa di Bibliocom presso l'Associazione italiana biblioteche, viale Castro Pretorio 105, 00185 Roma, tel. 06-4463532, fax 06-4441139.

Il Presidente dell'AIB
Igino Poggiali

 

lettera del presidente
offerta agli espositori
domanda di ammissione
tabellario sponsor
piantina area espositiva
arredi supplementari
elenco espositori


 
 
 
  [Ali grige]  

  Copyright AIB
  2002-07, ultimo aggiornamento 2002-07-02
  a cura della Redazione Bibliocom di AIB-WEB.

  <URL: http://www.bibliocom.it/aib/com/bc02/lettera.htm3>


Segreteria organizzativa:  
Associazione Italiana Biblioteche  
Viale Castro Pretorio 105 -- 00185 Roma  

tel +39.06.4463532 -- fax +39.06.4441139  
e-mail <bibliocom@aib.it>