[AIB]

XLVI Congresso nazionale AIB
Oltre confini e discontinuità
Torino, 11-13 maggio 2000



Quota d'iscrizione

Quest'anno (ed in particolare per l'inserimento del Congresso AIB nel più ampio contesto della Fiera del libro) la partecipazione al Congresso è gratuita.

La Fiera del libro dà accesso gratuito ai bibliotecari: molti, già inclusi nell'indirizzario per aver partecipato ad edizioni precedenti, ricevono quest'anno direttamente per posta la tessera personale (che equivale all'abbonamento per tutti e cinque i giorni, venduto al pubblico a 35'000 lire). Altrimenti, è possibile averla presentandosi all'ingresso visitatori professionali, naturalmente con un documento (lettera dell'ente, ad esempio) che dichiari la professione svolta.

Naturalmente, da un più generale punto di vista degli interessi dell'Associazione (per cui il congresso è indubbiamente una voce nient'affatto gratuita, ed anzi una delle maggiori, tra i servizi ai soci), ricordiamo che lo Statuto è stato modificato l'anno scorso, differenziando maggiormente tra soci enti e soci persona: rientra tra gli obiettivi generali quello di avere quali soci ordinari il maggior numero di colleghi che condividano gli scopi dell'Associazione, dato ad essi sono affidate le sue iniziative ed attività. L'appartenenza all'AIB è uno dei requisiti per l'iscrizione all'APIB, Albo Professionale Italiano dei Bibliotecari.

Volendo, sarà naturalmente possibile associarsi all'AIB direttamente in sede di Congresso, a Torino (la quota 2000 per i soci ordinari è di 90'000 lire).

In ogni caso, per soci e non soci, ci aiuta nella logistica che si spedisca comunque e presto la scheda d'adesione (annotando il particolare alla voce "Socio AIB, sez. regionale ...").


© AIB, EG, 2000-04, rev. 2000-04-19.

[AIB-WEB]    [Congressi]    [46. Congresso]