Biblioteche scatenate

Biblioteche scatenate: biblioteca, carcere e territorio: Atti del convegno nazionale, Sassari, Camera di commercio, 28-29 marzo 2003, a cura di Carla Contini; con la collaborazione di Daniela Diana. Cagliari: AIB, Sezione Sardegna, 2003. 150 p. ISBN 88-7812-136-3.


Dalla Premessa

Le due giornate che hanno dato conto delle esperienze e delle prospettive delle biblioteche carcerarie in Italia non sono state e non vogliono rimanere soltanto delle interessanti discussioni tra professionisti, ma nascono e si caratterizzano come progetto, anzi più propriamente come parte di un progetto, sua premessa e sua promessa.
Un progetto ambizioso portato avanti da persone consapevoli delle difficoltà in campo, ma determinate e appassionate. Persone che fanno parte di enti diversi, bibliotecati e funzionari regionali, direttori di istituti penitenziari ed educatori che credono nella sinergia di gruppo e che sono convinti che sia possibile lo sviluppo del servizio di biblioteca all’interno degli istituti penitenziari della Sardegnam che sia doveroso dare questo servizio e che sia indispensabile il costante collegamento alle biblioteche attive sul territorio.

€ 10
ISBN: 978-88-7812-136-2