AIB-logoAssociazione italiana biblioteche. AIB Notizie 2/99
Aib attività delle sezioni - notizie dalle regioni

Lazio


Il Sistema delle Biblioteche del Comune di Roma, in occasione del 50o Anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo delle Nazioni Unite, ha organizzato una serie di manifestazioni culturali (seminari, conferenze, rassegne cinematografiche, mostre e presentazioni di libri) dal titolo "La dichiarazione dimenticata: diritti umani e pena di morte".
Il progetto, che vede impegnate 17 biblioteche del Sistema in collaborazione con Amnesty International, Comitato Dominique Green, Comitato Paul Rougeau, Comunità di Sant'Egidio, Coordinamento Non Uccidere, Fondazione Lelio Basso, Nessuno tocchi Caino e Onu, ha l'obiettivo di contribuire alla promozione di una cultura della pace e aprire una finestra sul mondo dei conflitti, delle guerre e delle violazioni dei più elementari diritti e libertà dell'uomo.
Pertanto, è stata organizzata una giornata conclusiva del progetto per il 15 marzo 1999 alle ore 10,30 presso la sala Protomoteca del Comune di Roma in Campidoglio nella quale verrà presentato anche l'opuscolo di informazione bibliografica sugli "scaffali dei diritti" nelle biblioteche.
Saranno presenti insieme al Comune di roma, i gruppi, le scuole e le Associazioni che hanno collaborato all'iniziativa.
Per eventuali adesioni si prega di contattare l'Ufficio Promozione della lettura, Paola Pau e Orietta Possenza, tel. 0667102904, fax 066792052.


Aib attività delle sezioni - notizie dalle regioni. «AIB Notizie», 11 (1999), n. 2, p. 21.
AIB-WEB | AIB Notizie | Sommario fascicolo 2/99
Copyright AIB, ultimo aggiornamento 1999-03-16, a cura di Gabriele Mazzitelli