[AIB] AIB Notizie 1/2000
AIB-WEB | AIB Notizie | Sommario fascicolo 1/2000

Campagna di iscrizioni 2000

Caro socio,

il 2000 sarà un anno importante per la nostra Associazione. Nel mese di giugno infatti ci saranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali e la macchina operativa della Segreteria nazionale si sta predisponendo per organizzare le relative procedure. Colgo quindi l'occasione per ricordarti una serie di scadenze che caratterizzeranno questo primo semestre del 2000.
Innanzitutto il XLVI Congresso Nazionale che quest'anno si svolgerà a Torino in concomitanza con la Fiera del Libro dall'11 al 14 maggio: la nostra Sezione piemontese è già all'opera e presto comunicheremo le modalità di svolgimento di questo che rimane un avvenimento centrale dell'AIB. Nell'ambito del Congresso si terrà l'Assemblea generale dei Soci che dovrà impegnarsi nelle scadenze statutarie e soprattutto nella definizione delle candidature per le elezioni di giugno. A questo proposito mi preme ricordarti che è necessario, per poter partecipare all'Assemblea e alle successive elezioni, essere in regola con l'iscrizione all'Associazione ed il versamento della relativa quota entro il 15 marzo, pena la decadenza, come recita la direttiva sulle iscrizioni, da tutti i diritti associativi ed in particolare da quello di voto attivo e passivo.
Le quote quest'anno hanno subito un incremento significativo anche per quanto riguarda i soci persona. Come ha ribadito il nostro Presidente su «AIB notizie» si è trattato di uno sforzo necessario che viene richiesto ai Soci in relazione all'ampliamento formidabile dell'attività associativa che si è attuato nell'ultimo biennio. Troverai «AIB Notizie» e sul nostro sito Web (http://www.aib.it) tutte le informazioni al riguardo. La Segreteria Nazionale è comunque a disposizione per fornire tutte le necessarie informazioni.
Ricordo infine agli iscritti, e a coloro che pensano di iscriversi all'Albo professionale italiano dei bibliotecari, tenuto dalla nostra Associazione, che l'iscrizione all'AIB è un requisito imprescindibile e deve considerarsi continuativa sia per il primo accesso che per il mantenimento dell'iscrizione stessa.
Augurandoti un felice 2000 e buon lavoro, ti invio i miei più cordiali saluti.

Il Segretario Nazionale
Vincenzo Frustaci


FRUSTACI, Vincenzo. Campagna di iscrizioni 2000. «AIB Notizie», 12 (2000), n. 1, p. 4.
Copyright AIB, ultimo aggiornamento 00-03-02 a cura di Gabriele Mazzitelli
URL: http://www.aib.it/aib/editoria/n12/00-01lettera.htm

AIB-WEB | AIB Notizie | Sommario fascicolo 1/2000