[AIB]AIB Notizie 7/2000
AIB-WEB | AIB Notizie | Sommario fascicolo 7/2000

1oCENSIMENTO NAZIONALE BIBLIOTECHE/CENTRI DI DOCUMENTAZIONE SSN

Il Ministero della Sanità, tramite il proprio Servizio Studi e Documentazione, ha deciso di patrocinare il 1o Censimento Nazionale sulle Biblioteche/Centri di documentazione ed altre strutture informative del SSN, promosso ed organizzato dal gruppo BDS (Bibliotecari Documentalisti Sanità - Servizio Sanitario Nazionale).
In una nota del Ministero della Sanità del 27 aprile u.s. si dice che "l'iniziativa intende monitorare la situazione esistente nel SSN relativamente all'organizzazione e gestione dell'informazione biomedica per contribuire alla efficace ed uniforme applicazione su tutto il territorio nazionale del d.l. 229/1999 relativo alla formazione continua del professionista sanitario e al diritto all'informazione del cittadino a tutela della salute. I risultati dell'indagine, che si concluderà a giugno, forniranno un quadro dettagliato della condizione delle strutture informative nel Servizio Sanitario Nazionale, permettendo così di promuovere iniziative di programmazione sanitaria e normative per la creazione di una rete integrata, a livello regionale e nazionale, di servizi informativi tecnologicamente avanzati per operatori sanitari, ricercatori e cittadini. I risultati verranno pubblicati sul Bollettino del Ministero della Sanità e resi disponibili al pubblico tramite Internet".

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa rivolgersi a: Rossella Aprea, Istituto Dermopatico dell'Immacolata, Biblioteca Scientifica, via Monti di Creta 104, 00167 Roma Tel. 0666464613, fax 0666464610, e-mail r.aprea@idi.it.


1o Censimento nazionale biblioteche/centri di documentazione SSN. «AIB Notizie», 12 (2000), n. 7, p. 18.
Copyright AIB, ultimo aggiornamento 2000-08-04 a cura di Gabriele Mazzitelli
URL: http://www.aib.it/aib/editoria/n12/00-07censimento.htm

AIB-WEB | AIB Notizie | Sommario fascicolo 7/2000