[AIB]AIB Notizie 7/2000
AIB-WEB | AIB Notizie | Sommario fascicolo 7/2000

Con qualcosa di nuovo ma sempre il vostro «AIB Notizie»

«AIB notizie» si rinnova e diventa, speriamo, più solare e luminoso, ma, gradualmente, soprattutto con discrezione, e questo non per mancanza di coraggio o di voglia di cambiare ma semplicemente nel rispetto dei lettori, soci e non, che avranno così modo di vivere e collaborare al cammino di restyling.
Un cammino molto aperto alle idee e alla fantasia creativa ma certo stretto dalle limitate risorse che non impediranno però di prefigurare un foglio giornale gradevole, amichevole, che con il massimo impegno si cercherà di rendere come oggi, nel futuro, sicuramente presente, regolare nell'uscita, vigile il più possibile sulla notizia.
Ma dato che l'organo ufficiale vuole sempre più irrobustirsi in tutti i sensi chiede di non essere e di non sentirsi isolato. Chi ci lavora ha bisogno certo di suggerimenti, di critiche, ma ha soprattutto bisogno di informazioni, immagini, notizie, da una periferia che è, ne sono certa, un centro che vuole essere vitale nell'attività.
Una nuova veste editoriale si fa soprattutto con tanti piccoli flash che diano l'idea di uno spaccato di mondo e che facciano vivere un'iniziativa. Intendiamoci, non mancano certo in «AIB notizie» gli apporti compiuti, i temi di discussione (che sarebbe più utile che aprissero una vera e propria corrispondenza tra i lettori), che sono sempre elemento portante e non devono mai mancare, ma non sono mai sufficienti le voci delle sezioni e dei soci.
All'alba del nuovo direttivo tutti ci aspettiamo rinnovata vivacità e partecipazione fatta di cose da non consumare solo sulla lista di discussione. «AIB notizie» lavora per il suo futuro insieme ai soci e i soci e chi si trova a gestire il giornale devono e dovranno svolgere prioritariamente, con l'informazione, il proprio servizio all'utente.

E.F.


E.F. Con qualcosa di nuovo ma sempre il vostro «AIB Notizie». «AIB Notizie», 12 (2000), n. 7, p. 2.
Copyright AIB, ultimo aggiornamento 2000-08-02 a cura di Gabriele Mazzitelli
URL: http://www.aib.it/aib/editoria/n12/00-07edito.htm

AIB-WEB | AIB Notizie | Sommario fascicolo 7/2000