[AIB]AIB. Sezione Basilicata


  21 dicembre 2005

Picerno, Sala consiliare

Inaugurazione spazio di lettura Nati per Leggere


Il 21 dicembre 2005, nell'ambito del Progetto Nazionale Nati per leggere, è stato inaugurato a Picerno un nuovo spazio di lettura dedicata ai ragazzi della scuola dell'infanzia e della scuola elementare.

L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio che mira attraverso la riapertura di una biblioteca per le altre fasce d'età, a ricreare a Picerno un patrimonio bibliotecario che sia al servizio dei cittadini e delle cittadine.

All'incontro, aperto dai saluti di Mario Salvia, sindaco di Picerno, e coordinato da Lucia Antonietta Caivano, assessore alla cultura del Comune di Picerno, hanno partecipato Assunta Arte (Responsabile Biblioteca CNR - Area della ricerca di Potenza), Rocchino Curcio (Medico Pediatra), Luigi Catalani (Presidente AIB Sezione Basilicata) e Maura Locantore, che ha curato l'allestimento dello spazio e ne coordina le attività.

Oltre alla presentazione di bibliografie consigliate, nello spazio si terranno laboratori di lettura ad alta voce, nonchè proiezioni di cartoni sia per i bambini che per le famiglie.

Informazioni:
Spazio Lettura nati per Leggere Comune di Picerno
Referente: Maura Locantore
Tel. 0971.990219

Copyright AIB 2004-07-13, ultimo aggiornamento 2006-02-11 a cura di Luigi Catalani
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/bas/n051221.htm

Home Page Basilicata | Attività | AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni