[AIB]AIB. Sezione Campania. Vivi la Regione... libri e dintorni

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Campania | Vivi la Regione


L'isola dei bambini

Manifestazione interattiva dell'infanzia
Esposizione, giochi, spettacoli e intrattenimenti

Napoli, Villa comunale
2-5 ottobre 2003

Dal 2 al 5 ottobre 2003 nella Villa Comunale di Napoli, adiacente al lungomare di via Caracciolo, si terrà "L'isola dei bambini", la manifestazione interattiva sull'infanzia organizzata da Orizzonte Eventi con il Comune di Napoli.

"L'isola dei bambini" nasce a Milano nel maggio 2002; l'interesse riscontrato ed il successo dell'evento (120.000 visitatori) hanno indotto ad ampliare il progetto, estendendo la manifestazione nel Sud Italia, a Napoli.

La manifestazione presenta imprese che offrono al pubblico i propri prodotti e servizi legati al mondo dei giovanissimi, coinvolgendo contemporaneamente i visitatori con iniziative di animazione, spettacolo e svago a carattere educativo.

L'Aib sarà presente con un proprio stand, nel quale promuove innanzitutto il progetto Nati per leggere. Presenta inoltre le iniziative tenute nel settore ragazzi dalla Biblioteca Provinciale di Salerno e dalle biblioteche comunali di Atripalda e Lusciano. Alla manifestazione partecipano, con propri spazi espositivi, anche le bilioteche comunali di Vico Equense e di Sant'Antimo. In particolare, in collaborazione con quest'ultima, l'Aib tiene un evento canoro venerdì 3 alle ore 11.

Durante la manifestazione la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l'infanzia in condizioni di disagio, in Italia e nel mondo, grazie alla collaborazione ed ospitalità del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, organizza due giornate di eventi a scopo benefico. Appassionati velisti, grandi e piccoli ricorderanno ed aiuteranno anche gli "altri" bambini, quelli meno fortunati degli orfanotrofi ed ospedali N.P.H. in America Latina.

venerdì 3 ottobre
  Il Vento della solidarietà
Gran Galà presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia.
Cena esclusiva con immagini dell'Ocean Race e Coppa America, lotteria a premi, intrattenimento musicale di Angelica Sepe, per una serata con i campioni mondiali della vela in sostegno dei bambini abbandonati dell'America Latina. Ospiti d'eccezione tra gli altri: Stefano Rizzi, Cico Rapetti, Lars Borstrom, Alessandra Allodi.
sabato 4 ottobre
  Children for children
Regata per tutti i bambini dei circoli velici di Napoli, con barche di classe Optimist.
I piccoli partecipanti potranno divertirsi a sfidare i campioni che, presenti gratuitamente in favore della Fondazione, torneranno a loro volta "bambini" al timone degli Optimist. Gli sponsor della manifestazione Kinder Sorpresa ed Dixan regaleranno a tutti i partecipanti bellissimi premi e saranno messe in palio 10 vele nuove autografate dai campioni.
Champions for children
Gli appassionati della vela, con un'offerta per i bambini, potranno partecipare ad un avvincente match race a bordo di Benetau 25 timonati dai campioni della vela.

Copyright AIB 2003-09-14, ultimo aggiornamento 2003-09-28 a cura di Maria Grazia Ronca
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/cam/031002.htm


AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni | Home Page Campania | Vivi la Regione