[AIB]AIB. Sezione Campania. Vivi la Regione... libri e dintorni

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Campania | Vivi la Regione


Convegno Biblioscuola 2001

Napoli, 17-19 gennaio 2001



Dal 17 al 19 gennaio 2001 si svolgerà a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare il Convegno Biblioscuola 2001 organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione sui temi della promozione alla lettura, la formazione e la multimedialità. L'AIB ha accettato l'invito della PI ad allestire uno stand all'interno del Convegno e a organizzare una tavola rotonda sul tema del bibliotecario scolastico.

L'iniziativa si ispira ai principi di collaborazione e condivisione di intenti definiti nella convenzione recentemente firmata dall'Associazione Italiana Biblioteche e dalla Pubblica Istruzione.

Nello stand l'AIB Campania allestirà un percorso ideale di approccio multimediale ad uno dei pił consolidati luoghi dell'immaginario infantile: Pinocchio. Il percorso si svolgerà attraverso l'editoria libraria, pagine web, dipinti, manufatti artistici, momenti di recitazione.

Nello stand saranno naturalmente anche esposte tutta la produzione editoriale dell'AIB sulla scuola e le biblioteche scolastiche e le pubblicazioni possedute sull'argomento dalla biblioteca dell'AIB.

La tavola rotonda organizzata dall'AIB Campania si svolgerà il giorno 18 gennaio dalle ore 15 alle ore 19 sul tema : La fune intrecciata: proposte e azioni per la formazione del bibliotecario scolastico. Sono previsti interventi di Maria Cristina Di Martino, Antonio Ferrigno, Emilia Santoro, Antonella Pignatiello. Coordinerà Ornella Falangola.


Copyright AIB 2001-01-09, ultimo aggiornamento 2001-01-10 a cura di Maria Grazia Ronca
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/cam/c010117.htm


AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni | Home Page Campania | Vivi la Regione