[AIB]AIB. Sezione Campania. Assemblee

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Campania


Assemblea dei soci della provincia di Avellino

1° marzo 2002

Venerdì 1° marzo 2002, presso la Biblioteca "Monsignor Michele Ricciardelli" della Pro loco di Montoro Superiore (AV) ha avuto luogo l'assemblea dei soci di Avellino. Per il Comitato esecutivo regionale erano presenti Ornella Falangola (presidente), Rosa D'Elia e Domenico De Falco.

Ha aperto i lavori il presidente della Pro loco, prof. Enzo Russo che, dopo i saluti, ha tracciato un profilo dell'attività svolta dalla Pro loco di Montoro Superiore, auspicando una stretta collaborazione con l'AIB.

Ha quindi preso la parola Ornella Falangola, per illustrare:

Dalla discussione è emerso come un analogo progetto di rete civica delle biblioteche della provincia di Avellino sarebbe stato avviato a breve per iniziativa della biblioteca provinciale di Avellino. Si è quindi stabilito di raccordare le due iniziative in atto (Biblioteca provinciale ed AIB), e di fare in modo che l'AIB sia ufficialmente invitata, in qualità di consulente scientifico, dalla Biblioteca provinciale di Avellino alla riunione fra i bibliotecari e gli amministratori comunali irpini che si terrà il 18 marzo prossimo.

L'intervento delle socie Petrone (Biblioteca comunale di Solfora) e Bavaro (Biblioteca comunale di Cesinali) ha evidenziato l'esigenza di corsi di formazione per gli operatori delle biblioteche.

Nel corso dell'incontro è stato presentato il volume di Michele Luongo Con la fiamma nel cuore, Edizioni Akkuaria.

La riunione, iniziata alle ore 15.45, si è chiusa alle 19.00.


Copyright AIB 2002-03-15, ultimo aggiornamento 2002-03-15 a cura di Maria Grazia Ronca
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/cam/v020301.htm


AIB-WEB | Ricerca in AIB-WEB | Altre Sezioni | Home Page Campania | la Sezione