[AIB] AIB Friuli Venezia Giulia. Convegni

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Home page Friuli Venezia Giulia | Attività FVG | Notizie FVG


Associazione Italiana Biblioteche, Sezione Friuli-Venezia Giulia
in collaborazione con la Biblioteca-Centro Civico di Cervignano

Presentazione del volume

Linee guida sui requisiti di qualificazione dei gestori in esterno di attività dei servizi
bibliotecari

a cura dell'Osservatorio lavoro dell'AIB, Associazione Italiana Biblioteche, 2004

29 maggio 2006, Cervignano, Sala conferenze della Biblioteca-Centro civco, Via Trieste 35, ore 9.30-13.30

Nella prima parte della mattinata verranno delineati il quadro normativo in base al quale mettere in atto il processo di esternalizzazione e le modalità di attuazione della procedura pubblica attraverso cui l'esternalizzazione necessariamente passa (i requisiti di partecipazione delle imprese, le modalità di valutazione delle offerte, ecc.).
Interverranno:
Ivana Truccolo, Osservatorio Lavoro dell'AIB
Fausto Rosa, curatore nell'Osservatorio Lavoro AIB delle Linee guida
Paola Tessaris, responsabile dell'U.O. Gare e contratti del Comune di Monfalcone

Nella seconda parte della mattinata ci sarà un momento di confronto con i relatori e la presentazione di alcune esperienze di esternalizzazione dei servizi bibliotecari attuate nella nostra regione, nell'intenzione di conoscere le forme e l'organizzazione del lavoro di esternalizzazione già sperimentate, di illustrare le buone pratiche attuate, di evidenziare gli eventuali ostacoli incontrati, di analizzare risultati, problematiche, ottimizzazioni.

La partecipazione all'incontro, aperto a soci AIB e colleghi non iscritti, è libera e gratuita, ma è gradita conferma di partecipazione all'indirizzo e-mail fvg@fvg.aib.it
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Indicazioni su come raggiungere la Biblioteca-Centro Civico di Cervignano

In macchina
Per chi arriva da TRIESTE (ci sono dei lavori in corso all’ingresso della città provenendo da Trieste , pertanto seguire queste indicazioni per evitare di imbattersi nella deviazione ):
Giunti al semaforo prima di entrare a Cervignano, all’altezza del ristorante Al Turista, proseguire sulla strada statale n°13 in direzione Venezia; una volta superato il cavalcavia, imboccare l’ingresso per Cervignano girando al primo incrocio a sinistra (c’è l’indicazione CERVIGNANO), proseguire fino al semaforo e superare il semaforo proseguendo ancora diritti per via Trieste.
La biblioteca-centro civico si trova dopo circa 400 mt sulla destra, edificio giallo, dotata di parcheggi fronte strada (marciapiede lato biblioteca senza disco orario, marciapiede lato opposto con disco orario).
Altri parcheggi, per i più fortunati, sono anche dietro la biblioteca.
L’ingresso della sala conferenze è al numero civico 35

Per chi arriva da (VENEZIA) PALMANOVA-UDINE
Uscita autostrada : Palmanova. Giunti al semaforo d’ingresso a Cervignano (vicino alla concessionaria-officina Breggion), girare a sinistra e al semaforo successivo girare a destra. Proseguire per circa 200 mt, superando il sottopasso ferroviario e poi ancora diritti per circa 150 mt. Quando si giunge allo spartitraffico tenersi sulla sinistra, seguendo le indicazione per Monfalcone-Trieste (di fronte a voi c’è un bar e sulla sinistra un negozio di cicli e motocicli) e quindi proseguire diritti imboccando via Garibaldi. Proseguire fino al semaforo e lì girare a destra.
La biblioteca si trova dopo circa 400 mt sulla destra, edificio giallo, dotata di parcheggi fronte strada (marciapiede lato biblioteca senza disco orario, marciapiede lato opposto con disco orario) o dietro la biblioteca (per i più fortunati).
L’ingresso della sala conferenze è al numero civico 35

In treno
Stazione di arrivo: Cervignano- Aquileia-Grado. Dalla stazione alla biblioteca si impiegano circa 10 minuti a piedi (circa 800 m): percorrere tutto il viale della Stazione sino a raggiungere il duomo di Cervignano, chiesa moderna in color rosso mattone. Prendere la strada a sinistra tra la Chiesa e la farmacia Vidali, costeggiare la Chiesa sino a che, dopo circa 40 metri, si arriva in via Trieste : qui sulla sinistra si scorge subito la biblioteca, edificio giallo.
L’ingresso della sala conferenze è al numero civico 35


Copyright AIB 2006-05-14, ultimo aggiornamento 2006-05-14 a cura di Massimo Milan
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/fvg/c060529.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Home page Friuli Venezia Giulia | Attività FVG | Notizie FVG