[AIB] AIB Lazio. Seminari

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Attività


17 ottobre 2008, ore 10.00-12.30
American University of Rome, Via Pietro Roselli 16

Il catalogo bibliografico nel Web

Seminario di aggiornamento

Karen Coyle, Digital Library consultant

Oggi la maggior parte degli utenti inizia una ricerca di informazioni sul Web, non nel catalogo della biblioteca. Karen Coyle esplorerà il perchè di questo fenomeno, e presenterà una possibile soluzione: il catalogo bibliografico nel Web.
L'intervento si terrà in italiano e sarà una sorta di introduzione a quello che terrà al Congresso nazionale dell'AIB a Firenze il 31 ottobre.

Karen Coyle è bibliotecaria e consulente nell'ambito delle biblioteche digitali. Ha lavorato per oltre 20 anni alla University of California nell'ambito del progetto California Digital Library, oltre ad aver collaborato alla stesura di standard in ambito biblioteconomico e documentario.

L'incontro è aperto agli associati e ai non associati. Verrà rilasciato regolare attestato di presenza. La partecipazione è gratuita.

Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione all'incontro con oggetto "Seminario Coyle" entro mercoledì 15 ottobre via posta elettronica a lazio@laz.aib.it specificando che, ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità del seminario.
Indicare anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti.

Sarà possibile rinnovare l'iscrizione all’AIB per il 2009 (quote: associati persona Euro 55,00 amici enti Euro 130,00 amici studenti Euro 25,00) o iscriversi per la prima volta.
Ai soci che rinnoveranno la quota 2009 verrà donata una pubblicazione della Sezione Lazio.

La Sezione Lazio si riserva il diritto di annullare l'incontro per motivazioni indipendenti dalla propria volontà

La sede dell'American University of Rome, Via Pietro Roselli 16, è raggiungibile con le linee autobus 75 da Termini (oppure metro B fino a Piramide quindi bus 75 dalla fermata di Porta S. Paolo), 44 da Piazza Venezia, 871 dalla Stazione Trastevere, 870 da Via Paola a Via del Trullo).


Copyright AIB 2008-10, ultimo aggiornamento 2008-10-02 a cura di Giovanna Frigimelica
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/s081017.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Attività