[AIB]AIB. Sezione Lazio

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali


Riunione del Comitato Esecutivo Regionale del Lazio
Sintesi del verbale

Roma, Segreteria nazionale AIB, 8 luglio 2008

Sono presenti: Angela Di Iorio, Corrado Di Tillio, Giovanna Frigimelica, Andrea Marchitelli, Romana Fraziska Wallner. Assenti giustificati: Paolo Bizzarri, Silvia Sarti

Ordine del giorno
  1. Questionario bisogni formativi
  2. Programmazione attività autunnali
  3. Varie ed eventuali

Il Presidente dà lettura del verbale della riunione CER del 4 giugno 2008, che viene approvato dai presenti.

  1. Questionario bisogni formativi

    Il Presidente dà notizia del carteggio intrattenuto da Frigimelica con Vanni Bertini, responsabile del ramo Sezioni Regionali di AIB-WEB sulla possibilità di pubblicare fuori dal sito web dell'AIB, per motivi esclusivamente legati all'impiego di particolari tecnologie (in particolare, protocollo HTTPS per l'autenticazione e strutturazione di una form collegata a un database per la produzione di report e analisi statistiche puntuali) e comunica l'approvazione, da parte del coordinamento di AIB-WEB, del questionario. Dopo la discussione di alcune modifiche all'impianto della form e sulle modalità di pubblicazione e comunicazione ai soci, il CER dà mandato ad Angela Di Iorio di pubblicare su http://www.demokrito.org, dominio da lei stessa registrato e non attualmente utilizzato per altre pubblicazioni, il modulo per la compilazione on line del questionario. Della disponibilità verrà data notizia diretta ai soci appena possibile; il questionario resterà a disposizione fino a tutto il prossimo mese di settembre, con l'invio di un promemoria 15 giorni prima della chiusura.

  2. Programmazione attività autunnali

    Presidente dà notizia dei contatti avuti con Nerio Agostini e con Giovanni Battista Sguario a proposito del corso -fissato a Viterbo per il 13-14 ottobre prossimi- sulla one person library. Informa che è previsto un incontro con Sguario entro la fine del mese di luglio, a Viterbo.
    Inoltre, il Presidente informa di contatti in corso con Lucilla Less per una consulenza dell'AIB Lazio su un eventuale piano formativo per la Provincia di Latina. Il CER rimanda ogni decisione su questo aspetto a prossime precisazioni, concludendo, sentiti anche parere di tesoriere e delegato al bilancio del CEN che lo strumento migliore sia quello dell'incarico per consulenza scientifica.

    Si discute inoltre dei previsti prossimi seminari: Si discute inoltre del suggerimento giunto all'attenzione del CER da Vittorio Ponzani, sull'organizzazione di una serie di seminari, itineranti, che coinvolgano gli associati, sia come docenti che come discenti, sulla base di questi requisiti:

    Il CER dà mandato a Di Tillio di concretizzare l'organizzazione dei primi seminari (settembre-dicembre)

  3. Varie ed eventuali

    Il Presidente informa che la Segreteria AIB ha provveduto alla consegna al Comune di Roma della proposta di candidatura della Vicepresidente del CER del Lazio al CdA dell'Istituzione Biblioteche di Roma.
    Frigimelica informa che è stata consegnata la copia del volume di studi in onore di Paolo Traniello e del buon esito della giornata di presentazione. La copia è presa in lettura da Di Tillio, in seguito si deciderà come destinarla.

Avendo esaurito tutti i punti all'ordine del giorno la riunione viene sciolta alle 19.00.

Il verbalizzante
Giovanna Frigimelica

Il Presidente
Andrea Marchitelli


Copyright AIB 2008-07-29, ultimo aggiornamento 2008-07-29 a cura di Giovanna Frigimelica
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/v080708.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali