[AIB]AIB. Sezione Lazio

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali


Riunione del Comitato Esecutivo Regionale del Lazio
Sintesi del verbale

Roma, Segreteria nazionale AIB, 24 settembre 2008

Sono presenti: Andrea Marchitelli, Corrado Di Tillio, Giovanna Frigimelica, Silvia Sarti; Agnese Cargini (solo per il punto 3). Assenti giustificati: Paolo Bizzarri, Angela di Iorio, Romana Fraziska Wallner.

Ordine del giorno
  1. Analisi risultati questionario sui bisogni formativi
  2. Conferimento incarico segreteria e relativo passaggio di consegne
  3. Varie ed eventuali

Il Presidente dà lettura del verbale della riunione CER del 8 luglio 2008, che viene approvato dai presenti.

  1. Analisi risultati questionario bisogni formativi

    L'analisi dei risultati del questionario, vista l'assenza giustificata di Angela di Iorio, viene rinviata.

  2. Conferimento incarico segreteria e relativo passaggio di consegne

    Il CER esamina le proposte delle persone che si sono dette disponibili a ricoprire l'incarico di Segretario regionale. Dopo ampia e articolata discussione il CER delibera all'unanimità di affidare l'incarico ad Agnese Cargini, in sostituzione di Silvia Sarti, che si era in precedenza dichiarata non più disponibile per motivi familiari.
    Il CER delibera che l'incarico venga affidato con decorrenza immediata e a titolo sperimentale, fino al 31 dicembre 2008. Raggiunta la scadenza, se entrambe le parti manterranno la volontà di proseguire la collaborazione, il CER delibera di riconoscere a Cargini 1200 euro lordi per tutto l'anno 2009.
    Agnese Cargini viene chiamata a partecipare alla riunione da questo momento e il CER assiste al passaggio di consegne da Sarti a Cargini.

  3. Varie ed eventuali

    Il Presidente comunica il rimborso della stanza d'albergo a Paola Galimberti, contattata per sostituire Antonella De Robbio, all'incontro "I diritti degli autori, i diritti dei lettori", in programma il 26 settembre presso il Caffè Letterario, Via Ostiense n.83,95 Roma.
    Il presidente comunica che cercherà di essere presente al CNPR previsto per il 31 ottobre dalle 14 alle 17 a Firenze, Palazzo dei Congressi, in occasione del 55. Congresso nazionale dell'AIB.
    Il presidente comunica di aver sentito Pierluigi Feliciati per l'organizzazione di un incontro che avrà come tema il rapporto tra le biblioteche e gli archivi, da svolgersi nella primavera del 2009. Propone di coinvolgere anche l'ANAI.
    Si discute sull'organizzazione dei seminari "I pomeriggi dell'AIB Lazio". Di Tillio si propone di contattare Silvia Bazzocchi per un incontro sulle biblioteche solidali e Graziella Scutellà per le biblioteche carcerarie. Il Presidente, sentito Feliciati, propone un incontro per presentare il testo "Handbook on cultural web user interaction". Si discute inoltre del seminario con i delegati AIB-IFLA. Di Tillio comunica di aver preso contatti per avere una sala nella biblioteca del Senato.
    Il Presidente esprime le sue congratulazioni a Piera Colarusso per la nomina nel Consiglio Direttivo del Colap (Coordinamento libere associazioni professionali).

Avendo esaurito tutti i punti all'ordine del giorno la riunione viene sciolta alle 19.00.

Il Presidente
Andrea Marchitelli

La verbalizzante
Silvia Sarti


Copyright AIB 2008-11-12, ultimo aggiornamento 2008-11-12 a cura di Giovanna Frigimelica
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/v080924.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali