[AIB]AIB. Sezione Lazio

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali


Riunione del Comitato Esecutivo Regionale del Lazio
Sintesi del verbale

Roma, AIB, 28 maggio 2009

Sono presenti: Andrea Marchitelli, Corrado Di Tillio, Silvia Sarti, Paolo Bizzarri, Agnese Cargini. E' presente inoltre l'associata Giusi D'Alessandro.
Assenti giustificati: Angela Di Iorio e Franziska Wallner.

Ordine del giorno
  1. Bilancio attivita' primo semestre
  2. Programmazione settembre-dicembre
  3. Comunicazione con i soci (creazione di una lista postale dei soci Lazio, uso di Facebook per pubblicizzare le nostre iniziative)
  4. Varie ed eventuali (creazione di un alias postale per le richieste di iscrizione a corsi e seminari del Lazio)
  1. Bilancio attivita' primo semestre

    Il Presidente espone le attività svolte durante il primo semestre 2009, ricordando il corso sulla biblioteca digitale tenuto nel mese di febbraio e i due seminari sui Repository istituzionali e sull'evento IFLA 2009 che si terrà a Milano ad agosto 2009. Inoltre evidenza il successo avuto dai quattro pomeriggi dell'AIB Lazio organizzati finora. Il Presidente comunica l'apertura di un conto corrente postale del nazionale dedicato a raccogliere fondi che saranno poi utilizzati per un progetto, da concordare, a favore delle biblioteche abruzzesi colpite dal terremoto dello scorso 6 aprile. A tal proposito riferisce che il prof. Weston docente del corso "La catalogazione delle risorse elettroniche" in programma per giugno ha comunicato di devolvere il suo compenso nel conto corrente in questione. Il Presidente propone di versare tutti i proventi del corso nel conto corrente. Il CER approva la proposta.

  2. Programmazione settembre-dicembre

    Il Presidente propone l'organizzazione di un seminario su XML nel mese di settembre 2009, contattando Federico Meschini come docente.

  3. Comunicazione con i soci

    Il Presidente propone la creazione di una lista postale di cui siano destinatari tutti gli associati della sezione Lazio per le comunicazioni dirette. Inoltre si provvederà all'allestimento di una pagina sul social network Facebook, nell'ottica di implementare la comunicazione delle attività della sezione agli associati.

  4. Varie ed eventuali

    Paolo Bizzarri propone la creazione di un alias postale dove far indirizzare le richieste di iscrizione ai seminari e ai corsi per evitare il continuo utilizzo dell'indirizzo del CER. Il Presidente quindi propone di utilizzare per praticità l'indirizzo di Agnese Cargini che si occupa della gestione delle iscrizioni ai corsi e seminari, come indirizzo da indicare agli associati.

Il Presidente dà lettura del verbale della riunione CER del 27 gennaio 2009, che viene approvato dai presenti.

Avendo esaurito tutti i punti all'ordine del giorno la riunione viene sciolta alle 19.00.

Il Presidente
Andrea Marchitelli

La verbalizzante
Agnese Cargini


Copyright AIB 2011-06, ultimo aggiornamento 2011-06-28 a cura di Agnese Cargini
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/v090528.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali