[AIB]AIB. Sezione Lazio

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali


Riunione del Comitato Esecutivo Regionale del Lazio
Sintesi del verbale

Roma, AIB, 10 maggio 2011

Sono presenti: Lucia Antonelli, Corrado Di Tillio, Agnese Galeffi, Lucilla Less, Andrea Marchitelli, Ottavia Murru e Agnese Cargini.
Assente giustificato: Fabrizio Ciolli

Ordine del giorno
  1. Elezione del Presidente e del Vice-Presidente del CER
  2. Nomina Segretario e tesoriere della Sezione
  3. Esame bilancio consuntivo 2010
  4. Bilancio preventivo e piano di attivita' 2011
  1. Elezioni del Presidente e del Vice-Presidente del CER

    A seguito dei risultati delle votazioni del 6 aprile 2011 e verificata la loro disponibilitā, vengono eletti:

  2. Nomina Segretario e tesoriere della Sezione

    Il Presidente propone la conferma del contratto con le mansioni di segretario e tesoriere a Agnese Cargini, affidandole anche il tutoraggio per l'organizzazione dei corsi di aggiornamento e seminari. Il CER approva all'unanimitā.

  3. Esame bilancio consuntivo 2010

    Il Presidente comunica al CER la situazione di passivo del bilancio dell'associazione per il 2010, della quale č recentemente venuto a conoscenza, il nazionale ha un disavanzo strutturale con maggiori uscite e minori entrate. Editoria e corsi, le attivitā che dovrebbero sostenere maggiormente il costo della segreteria nazionale, attraversano un periodo critico. Di Tillio chiede se č prevista una riunione con il nuovo CNPR e i nuovi segretari e tesorieri delle sezioni e il Presidente risponde che verrā fissata una riunione entro l'autunno, durante la quale verrā effettuato un passaggio di consegne e verranno comunicate le direttive del CEN. Less propone di condividere maggiormente i bilanci e le attivitā dei CER e che il nazionale potrebbe correre in aiuto dei CER con meno iscritti per assicurare comunque la presenza dell'Associazione. Il Presidente condivide l'idea e aggiunge che, per i corsi, sarā necessario pensare a una pianificazione nazionale a lungo termine. Galeffi pone la questione delle Commissioni nazionali, che hanno avuto scarsi risultati per tutto il triennio appena trascorso e propone una selezione per la scelta dei componenti che dovranno impegnarsi per produrre qualcosa a fine mandato. Il Presidente riferisce che la questione č nell'agenda del CEN.

  4. Bilancio preventivo e piano di attivita' 2011

    Alla luce del bilancio consuntivo 2010 del nazionale, il Presidente comunica che una delle ipotesi fatte č ripianare il debito utilizzando l'attivo delle sezioni virtuose, tra cui la sezione Lazio. Se questa ipotesi verrā approvata, sarā necessario convocare un'assemblea regionale per comunicare agli associati l'impossibilitā a continuare con la politica degli sconti per l'iscrizione ai corsi delle sezione Lazio. Il Presidente comunica l'ottimo risultato avuto con il corso "Conservazione quotidiana nei depositi" tenuto da Silvia Pugliese il 4 e 5 maggio e dopo un colloquio con la docente, propone di pensare all'organizzazione di un secondo modulo, avanzato, di un solo giorno da proporre a chi ha giā seguito il primo modulo. Murru si propone per l'organizzazione di attivitā per bambini e ragazzi; Antonelli si rende disponibile a organizzare un seminario sulla DFP.

Avendo esaurito tutti i punti all'ordine del giorno la riunione viene sciolta alle 19.00.

Il Presidente
Andrea Marchitelli

La verbalizzante
Agnese Cargini


Copyright AIB 2011-06, ultimo aggiornamento 2011-06-28 a cura di Agnese Cargini
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/v110510.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Lazio | Sezione | Verbali