AIB

AIB. Sezione Puglia. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie


Corso di aggiornamento professionale

Elementi fondamentali di biblioteconomia

Bari, 6, 7 e 8 giugno 2005, 9.30-12.30 e 14.00-17.00,
presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia "Teca del Mediterraneo" - via G. Petroni, 19/A.

Foggia, 28, 29 e 30 giugno 2005, 9.30-12.30 e 14.00-17.00,
presso la Biblioteca Provinciale - viale Michelangelo, 1.

Lecce, 28, 29 e 30 settembre 2005, 9.30-12.30 e 14.00-17.00,
presso la Biblioteca Provinciale "N. Bernardini" - viale Gallipoli, 28.

Diversi colleghi ci hanno segnalato l'opportunità di organizzare un corso di aggiornamento professionale che, partendo dai principi fondamentali di biblioteconomia, fosse in grado di fornire ai partecipanti un reale aggiornamento delle proprie competenze professionali. Dalle riflessioni che abbiamo sviluppato nelle scorse riunioni del CER è emerso un programma minimo di 6 giornate di studio. Poiché molti di noi non potrebbero mai assentarsi una settimana dal proprio lavoro per ragioni di aggiornamento professionale, abbiamo organizzato il corso in due moduli di tre giornate ciascuno, che si svolgeranno in forma decentrata a Bari, Foggia e Lecce per evitare, ai colleghi interessati, lunghe trasferte.

Nel quadro, dunque, delle attività promosse dalla Sezione Puglia dell'AIB, è stato programmato un corso di aggiornamento professionale su "ELEMENTI FONDAMENTALI DI BIBLIOTECONOMIA", suddiviso in due moduli di tre giornate ciascuno, come da programma allegato. Il primo modulo si terrà a Bari per i bibliotecari della provincia di Bari, a Foggia per i colleghi della provincia di Foggia, a Lecce per i colleghi delle tre province salentine.

La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico, per ciascun modulo è di euro 100,00. Gli studenti e gli inoccupati usufruiranno di uno speciale sconto del 30%.

Il corso rivolto ai bibliotecari della provincia di Bari, si terrà presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia "Teca del Mediterraneo" - via G. Petroni, 19/A - Bari, nei giorni 6, 7 e 8 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Il corso rivolto ai bibliotecari della provincia di Foggia, si terrà presso la Biblioteca Provinciale - viale Michelangelo, 1 - Foggia, nei giorni 28, 29 e 30 giugno con gli stessi orari e lo stesso programma.

Il corso rivolto ai bibliotecari delle tre province salentine si terrà a Lecce, nella prima decade di ottobre, (la sede può modificarsi a seconda della provenienza delle adesioni), con gli stessi orari, e lo stesso programma. A fine corso sarà rilasciato attestato di frequenza.

Il secondo modulo del corso si terrà presumibilmente tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre dell'anno in corso. Il corso è aperto a tutti i bibliotecari, studenti di biblioteconomia e inoccupati della regione Puglia.

Le iscrizioni al corso dovranno essere consegnate o inviate, improrogabilmente e secondo la scheda allegata, entro il giorno 30 maggio 2005, unitamente alla ricevuta della quota di partecipazione o di un acconto di euro 50,00 al seguente indirizzo:
Segreteria AIB Puglia: Maria A. Abenante, c/o Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, via G. Petroni, 19/A - 70124 Bari, e-mail: biblioteca@bcr.puglia.it.
Per fini organizzativi e didattici, il corso sarà a numero chiuso e riservato ad un massimo di 25 unità, dando la precedenza a seconda della data di iscrizione e versamento della quota prescritta.

Colgo l'occasione per informarvi che per ragioni di contenimento delle spese e di efficienza delle operazioni di segreteria, ogni comunicazione sarà inviata esclusivamente per via telematica o postale. Vi prego quindi di comunicare al più presto (per via e-mail, telefono o lettera, sempre presso la Segreteria) se si intende ricevere comunicazioni o inviti via e-mail o tramite posta ordinaria.

Distinti saluti.

IL PRESIDENTE
f.to Franco Mercurio


Scheda di iscrizione al corso di aggiornamento "Elementi fondamentali di biblioteconomia", da inviare per e-mail alla segreteria AIB Puglia: puglia@pug.aib.it.

Cognome e nome: ________________________________________________
Biblioteca di appartenenza: ______________________________________________________
Telefono: ________________________, E-mail: ____________________________________

Copyright AIB 2005-05-19, ultimo aggiornamento 2005-09-26 a cura di Elena Infantini, Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/pug/c050606.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie