AIB

AIB. Sezione Puglia. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie


Verbale della riunione del CER del 7 marzo 2005

Bari, Biblioteca del Consiglio Regionale, ore 17.00.

Il giorno 7 marzo 2005, alle ore 17,00, presso la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, in Via G. Petroni, 19/A - Bari, regolarmente convocata, si è riunita l'Assemblea del Comitato esecutivo regionale - Sezione Puglia - per discutere il seguente ordine del giorno:

In seguito alle elezioni svoltesi il 15 febbraio 2005 sono risultati eletti i seguenti candidati: Francesco Mercurio con 40 voti, Angelo Sante Trisciuzzi con 35 voti, Maria Consiglia Binetti con 32 voti, Maria Antonietta Abenante con 29 voti, Biagio Paradiso con 26 voti, Daniela Pellegrino con 22 voti, Margherita Rubino con 22 voti.
L'incontro, presenti tutti i candidati eletti, inizia con una rapida valutazione del voto da parte del presidente uscente, dott. Trisciuzzi.
La parola passa al dott. Mercurio che, salutati i presenti, apre la discussione in merito all'ordine del giorno.
Prende la parola la dott.ssa Binetti la quale richiama il criterio utilizzato in precedenza per la designazione delle cariche in oggetto, ossia l'attribuzione delle cariche ai candidati con il maggior numero di voti, ravvisando in tale criterio una lettura oggettiva del dato elettorale e una attestazione storica dello stesso.
Il dott. Paradiso muove obiezioni sull'uso dei criteri richiamati, proponendo un'elezione per alzata di mano o con bigliettini.
Riprende la parola il dott. Trisciuzzi per sottolineare l'opportunità di continuare sulla linea progettuale messa a punto dal Cer uscente, anche in considerazione del fatto che solo due componenti su sette sono stati sostituiti.
La dott.ssa Binetti ribadisce la non incompatibilità di portare avanti un discorso già avviato, pur rinnovando le cariche in base al dettame dell'elettorato.
Intervengono nell'ordine la dott.ssa Pellegrino che appoggia la proposta della dott.ssa Binetti.
La dott.ssa Abenante, pur esprimendo il pieno apprezzamento per l'attività svolta dal presidente uscente durante il periodo del suo mandato, afferma l'opportunità di assecondare il risultato del voto, nel rispetto della volontà dell'elettorato.
La dott.ssa Rubino esprime un parere favorevole alla riconferma del dott. Trisciuzzi, confermandogli una stima maturata attraverso le precedenti attività nell'Associazione, ottolinenado, inoltre, l'opportunità di trasferire la segreteria a Bari in caso di cambio di presidenza.
Il dott. Mercurio preso atto delle posizioni espresse si dichiara disponibile a ricoprire la carica di presidente, essendo il più suffragato; proponendo, in virtù del lavoro iniziato insieme, la carica di vicepresidente al dott. Trisciuzzi il quale declina l'invito.
La vicepresidenza è stata dunque, con lo stesso criterio, assegnata alla dott.ssa Binetti e la segreteria, con sede a Bari, attribuita alla dott.ssa Abenante, coadiuvata dalla dott.ssa Pellegrino in qualità di tesoriere.
Per il passaggio delle consegne si è stabilito di incontrarsi il giorno 14 marzo p. v. presso la stessa sede.

Con l'impegno di convocare nel più breve tempo possibile l'assemblea dei soci, l'incontro termina alle ore 18,30.


Copyright AIB 2006-01-03, ultimo aggiornamento 2006-01-03 a cura di Elena Infantini, Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/pug/v050307.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie