AIB

AIB. Sezione Puglia. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie


Verbale della riunione del Cer del 14 ottobre 2011

Bari, Biblioteca Nazionale "Sagarriga Visconti Volpi", ore 16.00.

Come da convocazione da parte del Presidente, la riunione si è aperta alle ore 16,00.

Presenti i seguenti componenti del CER: Waldemaro Morgese, Luciano Carcereri, Milena Tancredi, Maria Lucia Mongelli, Loredana Gianfrate, Lucia di Palo.
E' presente, invitata senza diritto di voto, Maria A. Abenante, quale componente del CEN.
Assente giustificata per motivi di salute Marianna Ciccolella.

Il Presidente introduce la discussione sulla base dell'ordine del giorno contenuto nella lettera di convocazione.

  1. Verbale riunione precedente
    I presenti approvano il verbale della riunione del 20 settembre e se ne decide la pubblicazione nel sito web a cura di L. Gianfrate.
  2. Assemblea dei soci del 23 settembre
    Il CER prende atto delle decisioni assunte nell'assemblea dei soci del 23 settembre, cominciando a discutere su quanto necessario per realizzare in modo particolare i seguenti punti:
  3. Organizzazione corsi di formazione

    L. di Palo relaziona sul programma di formazione "Reference frontale e reference digitale" che si terrà a Bari presso la Biblioteca Provinciale per la cultura e per le arti - Santa Teresa dei Maschi nei giorni 1 e 2 dicembre 2011, con il seguente orario:
    1 dicembre: 9.30 - 13.30 / 15.00 - 17.30
    2 dicembre: 9.30 - 13.30.
    Il corso sarà tenuto da: Francesco Mercurio (Direttore della Biblioteca Provinciale "La Magna Capitana" - Foggia) e Gabriella Berardi (Responsabile Reference della Biblioteca Provinciale "La Magna Capitana" - Foggia).
    Si stabilisce La quota di partecipazione di euro 180,00, per i soci AIB in regola con l'iscrizione è di euro 90,00, per i soci AIB studenti e inoccupati è di euro 50,00.è Il CER approva il programma.

  4. Varie ed eventuali

    Il Presidente legge l'appello dell'AIB Nazionale "LA NOTTE DELLE BIBLIOTECHE" e l'invito del Presidente nazionale ad organizzare assemblee aperte, in risposta a quanto avvenuto martedì 11 ottobre davanti alla Biblioteca Nazionale centrale di Roma, dove cittadini che volevano difendere le biblioteche e valorizzarne la funzione hanno trovato i cancelli sbarrati e sono stati accolti da poliziotti in tenuta antisommossa.
    Il Presidente propone di organizzare una Assemblea aperta per il prossimo 3 novembre a Bari ed eventualmente altre assemblee in altre città della Puglia.
    Tutti i presenti si impegnano a coinvolgere per la firma dell'appello personalità del mondo della cultura e dell'editoria, esponenti del mondo delle biblioteche e di associazioni presenti nel nostro territorio.

Non essendovi altri argomenti da discutere, il Presidente dichiara conclusa la riunione alle ore 18,00.


Copyright AIB 2011-12-02, ultimo aggiornamento 2011-12-02 a cura di Ilaria Gasperini, Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/pug/v111014.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Puglia | Attività | Notizie