[AIB]AIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
26 luglio 2000

In data 26 luglio 2000 alle ore 16,30, presso la Biblioteca comunale di Norbello, si è riunito il nuovo Comitato Esecutivo Regionale in seduta allargata ai componenti del CER uscente per il passaggio delle consegne.

Sono presenti per il nuovo CER: Carla Contini, Stefania Pinna, Patrizia Satta, Angela Messina, Lino Dissoni e Dario Dore ; del CER uscente: Pasquale Mascia, Beniamino Orrù e Ruggero Roggio. Sono assenti giustificate Enrica Vidali e Ester Grandesso. Assume la presidenza il consigliere anziano Carla Contini che, preso atto della regolarità della riunione, dichiara costituito il nuovo Comitato esecutivo regionale e passa ad esaminare i punti all'ordine del giorno:

Come già comunicato dalla Commissione elettorale nazionale nella sezione Sardegna sono risultati eletti:
1.CONTINI Carla (127 voti)
2.PINNA Stefania (100 voti)
3.SATTA Patrizia (77 voti)
4.MESSINA Angela (74 voti)
5.VIDALI Enrica (57 voti)
6.DOSSONI Lino (52 voti)
7.DORE Dario (47 voti)

Tutti esprimono viva soddisfazione per i risultati ottenuti e per l'ampia partecipazione dei soci della sezione al voto, nonostante qualche difficoltà contingente riscontrata da diversi soci nel ricevimento del materiale elettorale. Ulteriori considerazioni positive derivano dall'elezione al Comitato esecutivo nazionale di entrambi i candidati presentati dalla nostra sezione, Pasquale Mascia ed Elisabetta Pilia.

Il presidente uscente Pasquale Mascia fa una breve relazione consuntiva dell'attività svolta dal CER nel triennio passato, soffermandosi sia sulla situazione finanziaria, sia sulle iniziative già programmate per i mesi settembre-dicembre 2000. Inoltre, su richiesta dei presenti, Mascia dà notizia della prima riunione del nuovo CEN, illustrando gli argomenti trattati e dichiarandosi disponibile per il futuro a tenere costantemente aggiornato il CER sulla sua attività di consigliere nazionale.

Si procede alla nomina delle cariche sociali e, tenuto conto dei risultati elettorali e delle disponibilità degli interessati, vengono nominati all'unanimità:
Presidente: Carla CONTINI
Vice-Presidente: Stefania PINNA
Dopo la formale accettazione delle cariche, Carla Contini propone come Segretario Paola FROGHERI, socio esterno al CER, che da anni collabora attivamente alla realizzazione delle iniziative della Sezione. Il CER approva.

Si rileva l'urgenza di ricostituire il gruppo di lavoro sulla legge regionale, composto finora da Sandro Ghiani, Bruno Marongiu e Pasquale Mascia, al fine di offrire una stretta collaborazione all'Ufficio Beni Librari e all'Assessorato competente per la stesura di un nuovo articolato legislativo riguardante il sistema bibliotecario regionale. Il CER delibera di riconfermare i componenti già in carica, e di ampliare il gruppo nominando Ruggero Roggio, che dà la sua disponibilità, e il presidente Carla Contini. Sarà quindi compito del presidente contattare Ghiani e Marongiu per chiedere conferma della loro disponibilità e nel contempo avviare i contatti con l'Ufficio Beni Librari. Al più presto sarà convocata una riunione del gruppo di cui si darà notizia al CER.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 19.00.

Il Presidente (Carla Contini)

Il Segretario (Paola Frogheri)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2001-10-12 a cura di Beniamino Orrù e Paola Frogheri
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v000726.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali