[AIB]AIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
23 febbraio 2001

In data 23 febbraio 2001 alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale di Oristano, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna con il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Carla Contini, Stefania Pinna, Enrica Vidali, Patrizia Satta, Angela Messina, Lino Dossoni, Dario Dore ed il segretario Paola Frogheri.

Per prima cosa la Presidente Carla Contini illustra al CER il bilancio consuntivo relativo al 2000.

Si definiscono i termini della partecipazione dell'AIB Sezione Sardegna al Convegno AJO' organizzato dalla Regione e previsto per il 22 marzo 2001. Si coglie l'occasione di un così importante incontro per il mondo bibliotecario sardo per fissare la 2. Assemblea regionale dell'AIB.

La presidente Carla Contini segnala che nell'autunno del 2001 si svolgerà a Macomer la 2. Fiera regionale del libro. Anche questa deve essere per la nostra Sezione un'occasione di incontro con i propri soci. Enrica Vidali viene scelta come referente per la Sezione presso il Comitato organizzatore della Fiera.

Il CER viene informato da Carla Contini e da Patrizia Satta della richiesta avanzata dalla Regione di una collaborazione dell'AIB alla individuazione, in vista di alcuni corsi di formazione professionale, di possibili figure che andranno ad operare nel mondo bibliotecario. Le proposte avanzate vengono illustrate a tutto il CER e discusse in considerazione di una loro futura collocazione sul mercato del lavoro.

Altro punto all'ordine del giorno sono le biblioteche scolastiche. Prossimo impegno: due Giornate informative sul tema previste per il 24 maggio a Sassari e per il 25 maggio a Cagliari. La Sezione sarà inoltre impegnata nel supportare l'IRSSAE per l'organizzazione di uno o più corsi per bibliotecari scolastici che si spera possano partire entro l'autunno 2001.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 19.00.

Il Presidente (Carla Contini)

Il Segretario (Paola Frogheri)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2001-10-12 a cura di Beniamino Orrù e Paola Frogheri
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v012302.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali