[AIB]AIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
19 settembre 2002

In data 19 settembre 2002 alle ore 16.00 presso la Biblioteca Comunale di Macomer, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna con il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Carla Contini, Patrizia Satta, Angela Messina, Rita Pinna ed il segretario Paola Frogheri. Assenti giustificati Stefania Pinna, Enrica Vidali e Lino Dossoni.

Vengono anzitutto riesaminati i dettagli della partecipazione della nostra Sezione alla Mostra del libro di Macomer, con particolare riguardo all'allestimento dello stand e ai turni per presidiarlo.

Come già previsto l'attività formativa riprenderà a novembre con un corso sul Libro antico. Seguirà un corso rivolto agli operatori impegnati nella diffusione e realizzazione del progetto Nati per leggere. Si fa inoltre sempre più strada l'idea di un corso sulla comunicazione e uno sul project management.
Si auspica di continuare la collaborazione con il Servizio beni librari sia in ambito di politica bibliotecaria regionale, che in quello di iniziative di formazione e aggiornamento
A questo proposito sono in previsione per il prossimo anno un incontro sulle biblioteche carcerarie e una due giorni dedicata ai problemi delle biblioteche sarde
Tra le iniziative programmate per il 2003 anche un viaggio di istruzione nelle biblioteche dell'Emilia Romagna. Viene confermato inoltre l'impegno da parte della Sezione della promozione di un corso per bibliotecari scolastici.

Presidente e segretario illustrano punto per punto il bilancio preventivo per il 2003.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 19.00

Il Presidente (Carla Contini)
Il Segretario (Paola Frogheri)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2002-11-08 a cura di Beniamino Orrù e Angela Messina
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v020919.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali