[AIB]AIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
24 Settembre 2003

In data 24 settembre 2003, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale di Macomer, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna per discutere il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Beniamino Orrù, Marina Meini, Rita Pinna, Katia Repetto, Patrizia Satta, Silvia Tronchetti, Maria Antonietta Arghittu, Paola Frogheri. Assente giustificata: Roberta Laconi

In apertura di seduta il Presidente dà lettura della lettera di dimissioni del consigliere Roberta Laconi, che dichiara di rinunciare all'incarico per motivi legati ai sempre più pressanti impegni di lavoro; il DER prende atto e stabilisce di inviare la lettera di dimissioni agli organi centrali della Associazione affinchè provvedano a comunicare il nome del sostituto.

1. Nomina Segretario della Sezione.
Il Presidente ricorda che è necessario sostituire Paola Frogheri che accettò, nella precedente seduta, la carica di segretario solo in attesa dell'individuazione della persona atta a sostituirla, e propone di nominare segretario della Sezione Maria Antonietta Arghittu. Il CER approva all'unanimità la scelta, ringraziando Paola Frogheri per il prezioso lavoro sinora svolto per la Sezione

2. Comunicazioni sulla riunione del CNPR del 13.09.2003.
Il Presidente riferisce al Direttivo su quanto emerso dalla riunione del CNPR svoltasi a Roma, ed in particolare su i problemi relativi alla comunicazione con i soci e tra sezioni, sul database dei soci, sulla gestione del conto unico.

3. Elaborazione ed approvazione del bilancio preventivo 2004.
Vengono presi in esami i dati relativi alla situazione finanziaria; il Direttivo esamina quindi la bozza del bilancio di previsione, che viene allegata al presente verbale, e lo approva all'unanimità, lo stesso verrà sottoposto alla prossima Assemblea generale dei Soci per la definitiva approvazione. Sono previste entrate per complessivi Euro 30.200,00 ed uscite, a pareggio, per la stessa somma.

4. Linee programmatiche 2004.
Tenuto conto della situazione finanziaria e del bilancio preventivo appena approvato il direttivo discute sulle linee di azione programmatiche per il 2004. Sulla scorta dell'esperienza collaudata dal Direttivo uscente, la cui metodologia di lavoro ha portato a risultati apprezzati anche a livello nazionale, si ritiene opportuno lavorare in stretta collaborazione con la R.A.S. e le due Università sarde e conservare un colloquio costante con i soci della Sezione. Poiché da più parti si segnala l'esigenza di aggiornamento professionale, verranno inoltre organizzati dei corsi in base ai bisogni formativi che risulteranno da un questionario in fase di elaborazione.

5-6. Commissioni Nazionali. Rinnovo degli incarichi nei diversi gruppi di lavoro.
Viene preso in esame il problema degli incarichi nei diversi gruppi di lavoro locali e dei referenti regionali presso le commissioni nazionali. Il direttivo, dopo ampia discussione e premesso che chi fa parte di esso non può essere contemporaneamente referente regionale, ritiene di confermare i soci attualmente in carica mentre i diversi consiglieri si faranno carico di prendere contatti per sostituire i soci non più disponibili.

7. Temi del Convegno Nazionale da organizzare entro il 30.04.2004 come da convenzione con la RAS.
Si discute brevemente dei temi del Convegno Nazionale da organizzare entro aprile come da convenzione con la RAS. Si rimanda l'esame dei temi del convegno ad una riunione successiva all'incontro con i responsabili dell'Ufficio Beni Culturali della Regione.

Alla ore 18.30, nient'altro essendovi da discutere, la riunione viene chiusa.

Il Presidente (Beniamino Orrù)
Il Segretario (Maria Antonietta Arghittu)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2003-10-10 a cura di Beniamino Orrù e Angela Messina
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v030924.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali