AIBAIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
2 Ottobre 2004

In data 2 Ottobre 2004, alle ore 14.00, presso il Centro Servizi Culturali di Oristano, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna per discutere il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Beniamino Orrù (Presidente), Marisa Delrio, Marina Meini, Katia Repetto, Patrizia Satta, Maria Antonietta Arghittu (Segretario). Assenti giustificati: Rita Pinna, Silvia Tronchetti.

1. Comunicazioni del Presidente.
Vengono ulteriormente approfonditi gli argomenti trattati durante l'Assemblea dei soci.

2. Bilancio preventivo 2005.
Viene preso in esame il bilancio preventivo che viene approvato dal CER dopo ampia discussione.

3. Rapporti con l'Assessorato Pubblica Istruzione.
Il Presidente informa di aver incontrato il nuovo Assessore alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport Dott.ssa Elisa Pilia, che peraltro è anche socio dell'AIB, oltre che ex Presidente della Sezione Sardegna. L'assessore ha comunicato l'intenzione di procedere al piu' presto al fine di portare all'approvazione la legge regionale sulle biblioteche; in tale ambito si ritiene irrinunciabile la partecipazione di rappresentanti della Associazione alla Commissione che elaborerà il progetto di legge. L'Associazione chiederà, comunque, anche una audizione alla Ottava Commissione del Consiglio Regionale per illustrare ai suoi membri le problemaiche realtive a detta legge. Elisa Pilia ha anche informato dell'intenzione di organizzare in tempi brevi un incontro tra Assessorato e bibliotecari sardi al fine di prendere in esame e discutere i problemi del settore.

4. Convegno Accessibilità.
Il Presidente presenta una bozza di programma del convegno che la Sezione organizzerà nei giorni 18-19 novembre in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna. Il Presidente invita anche i componenti il CER a proporre temi per il Convegno del prossimo anno.

5. Programma eventi futuri.
Fra i corsi di aggiornamento in programma si propone di organizzarne uno sulla creazione delle pagine web, come richiesto da un numero consistente di soci nel questionario distribuito qualche tempo fa.
Nel Novembre 2004 sono previsti diversi incontri in più sedi sul tema del Contratto degli EE.LL., con la partecipazione di Nerio Agostini.
Seguirà nel Dicembre 04/Gennaio 05: Corso di aggiornamento sul GRIS tenuto da Raffella Gaddoni.
Su richiesta della assemblea tra le attività del 2005 viene presa in esame la programmazione di un viaggio di studio per visitare le biblioteche di un paese della Comunità Europea: fra le mete possibili: Spagna, Parigi, S. Pietroburgo.

6. Varie ed eventuali.
Su proposta del presidente, vengono approvate tutte le richieste di iscrizione dei nuovi soci essendo stata verificata la sussistenza dei requisiti richiesti.

Alla ore 15.00, nient'altro essendovi da deliberare, la riunione viene chiusa.

Il Presidente (Beniamino Orrù)
Il Segretario (Maria Antonietta Arghittu)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2004-10-14 a cura di Beniamino Orrù
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v041002.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali