AIBAIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
3 Marzo 2005

In data 3 Marzo 2005, alle ore 16.00, presso la sede della Cooperativa La lettura - via Carpaccio n. 6, si è riunito il nuovo Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna in composizione allargata per il passaggio delle consegne, per discutere il seguente ordine del giorno:

Sono presenti per il nuovo CER: Sandro Ghiani, Marina Meini, Katia Repetto, Patrizia Satta, Paola Frogheri, Sandra Astrella, Marisa Delrio; partecipano inoltre Beniamino Orrù, Presidente uscente, e M. Antonietta Arghittu, segretario uscente, che assume l'incarico di verbalizzante.

1. Risultati elettorali: commenti e considerazioni:
Come già comunicato dalla Commissione Elettorale Nazionale sono risultati eletti nella sezione Sardegna:

- SATTA Patrizia (93 voti)
- GHIANI Sandro (88 voti)
- FROGHERI Paola (60 voti)
- MEINI Marina (49 voti)
- REPETTO Katia (47 voti)
- DELRIO Maria Luisa (43 voti)
- ASTRELLA Sandra (33 voti)

2. Elezione delle Cariche Sociali.
Si procede alla nomina delle cariche sociali e, tenuto conto dei risultati delle elezioni e della disponibilità manifestata dagli interessati, vengono nominati all'unanimità:

che accettano formalmente la nomina.

Il neo Presidente propone la nomina a segretaria della socia Matilde Soi e nel contempo chiede alla segretaria uscente di collaborare allo svolgimento delle pratiche urgenti durante il periodo di passaggio delle consegne.

3. Consuntivo attività CER uscente.
Beniamino Orrù riassume le iniziative assunte dal CER uscente e soprattutto presenta i progetti che, per diverse circostanze, non si è avuto modo di realizzare. Consegna al nuovo Presidente il registro di cassa e si impegna a trasmettere a breve termine il bilancio consuntivo 2004 che è in fase di ultimazione. Illustra brevemente le problematiche relative al conto corrente bancario della Associazione che dovrebbero risolversi con la nomina dei nuovi organi sociali, offrendo ovviamente la sua più completa disponibilità e quella della segretaria nel momento del passaggio delle consegne.

4. Programmazione attività.
Si predispone un calendario di massima degli appuntamenti e delle iniziative da intraprendere:
- assemblea dei soci. Fra i punti all'ordine del giorno: presentazione CER 2005-2007, approvazione del bilancio consuntivo 2004 e del bilancio preventivo 2005, come previsto dalle norme statutarie;
- Partecipazione alla: Fiera del Libro di Macomer (20-27 aprile)
Il Presidente ed i membri del CER discutono sulla opportunità di incontrare l'Assessore regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport per conoscere a fondo le linee politiche che intende adottare in materia di biblioteche, a partire dalla legislazione in materia, per proseguire con i tagli finanziari, al fine di instaurare un costruttivo rapporto di collaborazione. A questo proposito si intende chiedere allo stesso Assessore un confronto con i soci in un'occasione da stabilirsi.
In materia di formazione, si decide di tenere conto delle necessità formative e di aggiornamento come risultano dai questionari inviati ai soci dai responsabili della formazione del CER uscente.

4. Varie ed Eventuali
Niente da segnalare.

Con l'accordo di incontrarsi in tempi brevi per stendere il programma per il prossimo triennio, nient'altro essendovi da deliberare, la seduta viene tolta alle 19.15.

Il Presidente (Sandro Ghiani)
Il Verbalizzante (Maria Antonietta Arghittu)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2005-03-03 a cura di Beniamino Orrù
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v050303.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali