AIBAIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
21 Giugno 2005

In data 21 giugno 2005, alle ore 16.30, presso la sede della Cooperativa per i Servizi Bibliotecari di Nuoro, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna per discutere il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Sandro Ghiani (Presidente), Patrizia Satta, Marina Meini, Katia Repetto, Paola Frogheri, Marisa Del Rio, Matilde Soi (Segretario). Assente giustificata: Sandra Astrella.

1. Programmazione attività 2005.
Poiché da più parti si segnala l'esigenza di un aggiornamento professionale, saranno organizzati dei corsi in base ai bisogni formativi che risultano dal questionario compilato dai soci.
Patrizia Satta propone di formare due gruppi di lavoro.
Un gruppo si occuperà della formazione. Hanno già dato la disponibilità Patrizia Satta, Sandra Astrella e Marina Meini che si avvarranno eventualmente della collaborazione di altri soci. Il gruppo si propone di fornire entro settembre un calendario dei corsi.
L'altro gruppo si occuperà di lavorare al convegno sull'Accessibilità, già ipotizzato dal CER precedente, da organizzare entro la fine dell'anno. Il Presidente si pone come primo impegno quello di chiedere alla Regione la situazione sulla disponibilità finanziaria. Si ipotizza di poterlo realizzare prima della fine dell'anno. Marisa del Rio dà la sua disponibilità, e si ritiene ovviamente opportuno chiedere a Beniamino Orrù di far parte del gruppo di lavoro e anche a Carla Contini.
Paola Frogheri propone di organizzare un viaggio di studio per la primavera 2006.
La proposta è accolta all'unanimità. Sarà la stessa Paola insieme a Katia Repetto ad occuparsene.

2. Linee programmatiche del CEN per 2005-2008.
Il Presidente illustra brevemente le linee programmatiche del CEN per il 2005-2008.

3. Partecipazione al festival di Gavoi.
Dopo ampia discussione, il CER approva all'unanimità la decisione dell'AIB di non partecipare con un proprio stand al festival della letteratura di Gavoi essendo troppo oneroso in termini di lavoro per la sezione.

4. Varie ed Eventuali
Il Presidente discute sull'eventualità di contattare Francesco Piras, che si era reso disponibile, alla realizzazione di una lista di discussione regionale.
Inoltre è presa in considerazione anche la richiesta fatta da un altro socio di costituire un gruppo di studio sul "lavoro atipico".
Il CER approva il primo punto mentre sul secondo rimanda la decisione ad un esame più attento della proposta, da prendersi dopo aver avviato la discussione sulla lista di discussione regionale.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 20.00.

Il Presidente (Sandro Ghiani)
Il Segretario (Matilde Soi)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2005-07-09 a cura di Beniamino Orrù
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v050621.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali