AIBAIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
4 ottobre 2005

In data 04 ottobre 2005, alle ore 16.00, presso la Biblioteca Comunale di Norbello, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna per discutere il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Sandro Ghiani (Presidente), Patrizia Satta, Marina Meini, Katia Repetto, Paola Frogheri, Sandra Astrella, Matilde Soi (Segretario). Assente giustificata: Marisa Del Rio.

Il presidente illustra la situazione contabile della Sezione che alla data odierna non ha nessuna disponibilità finanziaria. Da un controllo fatto sul c/c bancario, infatti, risulta che il deposito effettuato ad agosto per un disguido della banca è andato interamente al conto Nazionale. Abbiamo chiesto chiarimenti alla Signora Barbini che ci ha anticipato la possibilità di un rimborso futuro.
Il Presidente si riserva di affrontare il problema in sede di CNPR del 15 ottobre prossimo.

Il Direttivo esamina quindi la bozza del bilancio di previsione e lo approva all'unanimità, lo stesso sarà sottoposto alla prossima Assemblea generale dei Soci per la definitiva approvazione.

Si passa al terzo punto all'ordine del giorno: la programmazione.
Patrizia Satta illustra nel dettaglio l'attività formativa.
A novembre, si ipotizza una giornata sull'e-book con la docente Serena Sangiorgi.
Nella stessa giornata ci terrà anche l'Assemblea dei soci.
Il luogo e la data sono ancora da definire.

A dicembre, il 12 e 13 è previsto un corso con Antonella Cossu sul Prestito interbibliotecario/ILL.Si prevedono due giornate nelle sedi di Cagliari e Sassari.
Il primo impegno del 2006 sarà a gennaio con un corso di Nerio Agostini su One man library. Si prevedono due giornate in ogni sede (Cagliari, Sassari).
Si ipotizza che la data del convegno sull'Accessibilità, previsto per la fine dell' anno in corso, possa slittare ad Aprile. Anche se il luogo e le modalità sono da definire in collaborazione con la RAS, il CER pensava di proporre come sede Tortoli, per dare più visibilità all'AIB anche in una zona un po' decentrata dell'Ogliastra.
Il Presidente informa il direttivo, di aver chiesto conferma del contributo, che dovrà essere richiesto formalmente al nuovo incaricato del Servizio beni librari, la Dottoressa Campus. Si ipotizza sempre nello stesso giorno l'Assemblea dei soci.
Per la primavera 2006 sono in preparazione alcuni corsi quali: Siti web, Reference digitale, Digitalizzazione. Si stabiliranno in seguito le modalità e i tempi.
Sarà cura della sezione pubblicare al più presto, un calendario di tutti gli appuntamenti previsti, per dare l'opportunità ai soci e non, di conoscere l'attività formativa in programma.
Tra le iniziative programmate per il 2006 è previsto anche un viaggio di studio. Patrizia Satta propone la Fiera del libro di Torino mentre Sandra Astrella suggerisce una visita alle biblioteche del Trentino.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 19.00.

Il Presidente (Sandro Ghiani)
Il Segretario (Matilde Soi)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2005-11-03 a cura di Beniamino Orrù
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v051004.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali