AIBAIB. Sezione Sardegna. Verbali del CER

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali


Verbale della seduta del CER Sardegna
9 Marzo 2006

In data 09 marzo 2006, alle ore 16.00, presso la Biblioteca Comunale di Norbello, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB - Sezione Sardegna per discutere il seguente ordine del giorno:

Sono presenti: Sandro Ghiani (Presidente), Patrizia Satta, Marina Meini, Katia Repetto, Paola Frogheri, Matilde Soi (Segretario). Assenti giustificate: Sandra Astrella, Marisa Del Rio.

Ospite straordinario della riunione il Responsabile del Servizio del Comune di Norbello che denuncia al Direttivo il caso della Biblioteca di Abbasanta: dove si è stabilito con una delibera di introdurre delle tariffe per i servizi della biblioteca. Il suggerimento del direttivo AIB al Centro sistema che fa capo a Norbello è quello di denunciare l'accaduto e informare quindi anche la popolazione.

Si passa al primo punto all'ordine del giorno: bilancio consuntivo 2005 che dopo breve discussione viene approvato all'unanimità.

Sulle norme per i rimborsi si tiene conto delle tabelle AIB, sia per i rimborsi ai docenti che per quelli inerenti al direttivo, che approva all'unanimità il rimborso delle spese per le attività della Sezione.

Il Presidente riferisce del colloquio avuto con i funzionari della Regione per il Convegno, che vorrebbero fosse affiancato anche da altre iniziative. Per ragioni organizzative slitterà a settembre.

Le prossime attività sono previste a brevissima scadenza: il corso Il Sito web della biblioteca: accessibilità, usabilità e contenuti con Ezio Tarantino in data 30 e 31 marzo prossimi a Cagliari, mentre per Sassari e Oristano si prevedono altre giornate ai primi di maggio.
Il corso sul Reference digitale con Sandra Astrella è previsto a giugno.

Naturalmente l'attenzione del Direttivo è rivolta ad un nuovo bando per il settore dei beni culturali. Riguardante l'assegnazione dei contributi per i progetti triennali [...] e denota seria preoccupazione per la mancanza di indicazioni necessarie a garantire la qualità del servizio offerto da parte della Regione agli Enti locali. Il Presidente suggerisce di prendere contatti con l'ANCI e L'UPI che potrebbero essere dei validi partner nelle trattative con gli Enti locali.
Marina Meini suggerisce un incontro a breve scadenza.

La data dell'Assemblea dei soci potrebbe essere fissata per sabato 8 aprile.

Non essendovi altro da deliberare la riunione si chiude alle ore 19.00.

Il Presidente (Sandro Ghiani)
Il Segretario (Matilde Soi)


Copyright AIB 2001-10-12, ultimo aggiornamento 2006-07-11 a cura di Beniamino Orrù
URL:https://www.aib.it/aib/sezioni/sardegna/v060309.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Sardegna | Verbali