AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Assemblea regionale dell'AIB e incontro di aggiornamento professionale

Bibliotecari/e in fortezza

Sabato 22 settembre 2001, ore 14.30, Forte di Nago (TN).

La Sezione Trentino-Alto Adige dell'Associazione Italiana Biblioteche (AIB) organizza il pomeriggio di sabato 22 settembre p.v. un incontro di aggiornamento su temi professionali, preceduto dall'assemblea regionale dei soci AIB e seguito da una cena. L'iniziativa è programmata al Forte austroungarico di Nago, recentemente ristrutturato come centro culturale polivalente. Abbiamo chiesto il patrocinio del Comune di Nago-Torbole.
Abbiamo denominato l'iniziativa "Bibliotecari/e in fortezza", ispirandoci a "Bibliotecari in trincea", tradizionale giornata cultural-gastronomica organizzata dell'AIB del Friuli-Venezia Giulia sul fronte dell'Isonzo a inizio novembre.

Programma di massima:
- ore 14.30 assemblea regionale AIB;
- ore 15.30 pausa per bicchierata;
- ore 16,00 "La biblioteca monoposto: bibliotecari/e tuttofare nelle biblioteche pubbliche locali", relazione di Miriam Scarabò, direttrice del sistema bibliotecario del Monfalconese, presidente della Sezione Friuli-Venezia Giulia dell'AIB;
- ore 17,30 presentazione del volume "Silenzio in sala: la biblioteca nel cinema", edito dall'AIB, e di un video con spezzoni di film in tema, interviene l'autore Dario D'Alessandro, direttore della Biblioteca provinciale di Pescara, e la curatrice dell'edizione tedesca Karin Heller, dell'Universitätetsbibliothek Innsbruck;
- ore 19,30 cena nella pizzeria-primeria La Prateria di Nago.
Data la limitata capienza del Forte e della pizzeria, si prega di comunicare via e-mail alla Biblioteca Culture del Mondo la propria partecipazione all'incontro di aggiornamento e/o alla cena.


Copyright AIB 2001-07-23, ultimo aggiornamento 2003-11-14 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a010922.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività