AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Viaggio d'istruzione per bibliotecari/e:

La nuova Biblioteca comunale di Trento: visita guidata per i bibliotecari altoatesini ai servizi del polo bibliotecario

Martedì 14 maggio 2002, dalle ore 9,15 alle 11,30 presso la Biblioteca comunale, via Roma 55, Trento.

Dopo un lungo e radicale restauro, la Biblioteca comunale di Trento è stata inaugurata nel marzo scorso. Insediata nell'antico e austero Collegio dei Gesuiti, dispone di un patrimonio librario e documentario di fondamentale importanza per l'intera regione. La nuova articolazione degli spazi garantisce una vasta gamma di offerte: servizi per bambini e ragazzi nella Biblioteca provinciale di letteratura giovanile, strumenti di informazione e aggiornamento nelle varie sale dedicate a narrativa, saggisica, periodici, documentazione locale, centro multimediale, archivio storico comunale. Nel complesso si tratta della maggiore struttura bibliotecaria del Trentino-Alto Adige, alla quale fanno capo anche le sale di lettura decentrate nei quartieri della città.
Le colleghe e i colleghi della Biblioteca comunale ci illustreranno le attività svolte nella nuova struttura e ci guideranno nelle visita alla struttura. Per ragioni logistiche è prevista la partecipazione di 30 persone al massimo. Comunicate per tempo la vostra adesione alla Biblioteca culture del mondo.
L'orario della visita consente, a chi lo desidera, di partire da Bolzano con il treno regionale delle ore 8,13, con arrivo a Trento alle 9,00. La Biblioteca comunale si trova a cinque minuti a piedi dalla stazione.

Per informazioni contattate Sergio Trevisan (e-mail: sergio.trevisan@virgilio.it) oppure Mauro di Vieste, Biblioteca Culture del mondo, tel. 0471.972240, e-mail: bibmondo@ines.org. Il viaggio viene organizzato con il sostegno dell'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia di Bolzano.


Copyright AIB 2002-04-16, ultimo aggiornamento 2003-11-14 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a020514.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività