AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Assemblea annuale generale AIB Sezione Trentino-Alto Adige

Incontro con Nerio Agostini: "La valutazione individuale dei bibliotecari di ente locale: esperienze in Italia e prospettive in Trentino"

Lunedì 28 aprile 2003, dalle ore 16,30, presso la Biblioteca comunale di Trento, Sala dei forzieri

Cara collega, caro collega,
lunedì 28 aprile 2003, alle ore 16,30, presso la Biblioteca comunale di Trento, Sala dei forzieri, Nerio Agostini, dell'Osservatorio lavoro dell'AIB, terrà la conferenza: "La valutazione individuale dei bibliotecari di ente locale: esperienze in Italia e prospettive in Trentino".
La valutazione individuale permanente è stata introdotta nel contratto nazionale 1998-2001 degli enti locali, ma solo recentemente è stata recepita in Trentino. Questa valutazione influisce sulla carriera e sulla retribuzione. Durante la scorsa assemblea regionale alcuni colleghi hanno proposto un'iniziativa in sede locale in questo settore.
Nel 2001 l'Osservatorio lavoro dell'AIB ha condotto un'indagine con questionario sulle variegate e poco soddisfacenti modalità di valutazione adottate, coinvolgendo oltre un migliaio di colleghi di tutta Italia. I risultati sono pubblicati in AIB-WEB (www.aib.it/aib/editoria/n14/02-01agostini.htm). Abbiamo quindi invitato il collega Nerio Agostini, che tra l'altro ha appena pubblicato il manuale "La gestione della biblioteca di ente locale : normativa, amministrazione, servizi, personale", edito dall'Editrice bibliografica. Alla conferenza intervengono anche rappresentanti sindacali del Trentino.

Vedi la relazione dell'intervento di Nerio Agostini.

Sempre il 28 aprile alla Biblioteca comunale di Trento, alle ore 18, dopo la conferenza di Nerio Agostini, è convocata l'assemblea dei soci della Sezione regionale Trentino-Alto Adige.

Ordine del giorno:
1 - Preparazione delle elezioni per il rinnovo degli organi locali e nazionali dell'AIB, previste a fine giugno, e proposte di candidati per gli organismi nazionali, proposte da presentare all'Assemblea nazionale di Anagni il 2 maggio;
2 - Programmazione delle prossime attività a livello locale;
3 - Varie ed eventuali.

Come presidente della Sezione faccio appello a chi è disponibile a collaborare all'organizzazione delle attività locali, perché dia la disponibilità a candidare per il Comitato esecutivo regionale (7 membri). Alle elezioni partecipano i soci che hanno rinnovato l'adesione entro il 15 marzo 2003.

Cordiali saluti,
Sergio Trevisan, presidente della Sezione AIB Trentino -Alto Adige

Rovereto, 12 aprile 2003


Copyright AIB 2003-04-14, ultimo aggiornamento 2003-11-14 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a030428.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività