AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Assemblea ordinaria AIB Sezione Trentino-Alto Adige

Venerdì 17 ottobre alle ore 17.15, presso la biblioteca del Museo Storico, via Torre d'Augusto, 35, Trento.

Care socie e cari soci,
è convocata per venerdì 17 ottobre alle ore 17.15, presso la biblioteca del Museo Storico in Trento, via Torre d'Augusto 35, l'assemblea ordinaria.

Ordine del giorno:

1. comunicazioni del presidente e presentazione del nuovo Comitato esecutivo regionale
2. attività per il 2004
3. approvazione del bilancio preventivo
4. varie ed eventuali

Vi ricordo che l'assemblea sarà seguita, alle ore 18.00, da un incontro pubblico allargato anche ai non iscritti dal titolo: "Le Biblioteche, l'ultima ruota del carro?". Il nuovo Comitato esecutivo regionale (CER) della sezione Trentino-Alto Adige dell'Associazione italiana biblioteche ha dibattuto sulla necessità di aprire un confronto pubblico sui tanti problemi che sembrano agitare il mondo della cultura e in particolare quello delle biblioteche.

Il CER ha quindi deciso di invitare tutti i bibliotecari, iscritti e non iscritti all'AIB, a partecipare ad un momento di riflessione comune per raccogliere in merito a questo tipo di iniziativa i più ampi suggerimenti possibili. Ci attendiamo, infatti, proposte sulle modalità e i contenuti di un simile incontro, da organizzarsi entro la fine dell'anno e che dovrebbe ruotare, salvo diverse e più felici intuizioni, intorno alla questione dei futuri indirizzi di politica culturale nelle due province di Trento e Bolzano e del ruolo che in tali indirizzi dovrebbero assumere le biblioteche, con attenzione all'esperienza tanto delle grandi biblioteche comunali e non, quanto di quelle apparentemente più piccole e marginali.

Cordiali saluti,
Rodolfo Taiani, presidente della Sezione AIB Trentino -Alto Adige

Trento, 10 ottobre 2003


Copyright AIB 2003-10-10, ultimo aggiornamento 2003-11-14 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a031017.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività