AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Assemblea AIB Sezione Trentino-Alto Adige

Incontro su: "Politica delle acquisizioni: bibliografia e amministrazione"

Sabato 28 febbraio 2004, dalle ore 9,30, presso lo Spazio incontri del Museo storico in Trento, in via Torre d'Augusto, 41.

Care socie e cari soci,
sabato 28 febbraio 2004, ore 9.30, presso lo Spazio incontri del Museo storico in Trento, in via Torre d'Augusto, 41, si terrà l'incontro: "Politica delle acquisizioni: bibliografia e amministrazione".

Interverranno:
Ivana Eccher, Sistema bibliotecario di Ateneo dell'Università degli studi di Trento,
Walter Leoni, Biblioteca civica "Tartarotti" di Rovereto,
Maria Casamichele e Michele Zamboni, Biblioteca comunale di Trento

Questo incontro è il primo di una serie di appuntamenti che la sezione Trentino-Alto Adige dell'Associazione italiana biblioteche intende organizzare per far emergere e valorizzare le professionalità bibliotecarie maturate in ambito regionale, favorendo al contempo il confronto fra le diverse esperienze di lavoro.

Seguirà nella medesima sede la assemblea ordinaria dei soci, indetta in prima convocazione per le ore 10,45 e in seconda convocazione per le ore 11,00 con il seguente ordine del giorno:

1. comunicazioni del presidente
2. approvazione del bilancio consuntivo 2003
3. festa dei lettori (premio ArgeAlp) e attività 2004 della Sezione regionale e della Delegazione provinciale di Bolzano
4. ipotesi di convocazione di un'assemblea dei direttori di biblioteca aderenti al Catalogo Bibliografico Trentino
5. varie ed eventuali.

Note informative

La sezione Trentino-Alto Adige dell'Associazione Italiana Biblioteche in collaborazione con la Biblioteca civica di Riva del Garda ha organizzato per venerdì 5 marzo 2004, presso la biblioteca civica di Riva del Garda, ad ore 18,00 la presentazione del volume Entschuldigung, wo sind die Bucher?: deutsch-italienischer Sprachführer fur Bibliothekare und Benutzer = Scusi, dove sono i libri?: manuale di conversazione tedesco-italiano per bibliotecari e utenti, a cura di Michael Berndt ed Elisabetta Tait, edito dall'Accademia europea di Bolzano nel 2001. Sulla pagina web della Sezione https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/taa.htm sarà pubblicata a breve una più dettagliata scheda dell'iniziativa.

Si comunica altresì che la Sezione si è attivata presso varie ditte private ed enti pubblici per ottenere sconti e facilitazioni in favore dei soci. Al momento tutti i soci in regola con l'iscrizione potranno beneficiare dello sconto del 30% sui volumi editi dal Museo storico in Trento, se acquistati presso gli uffici del Museo stesso in via Torre d'Augusto, 41, nonché sottoscrivere l'abbonamento ad "Archivio trentino", rivista semestrale di studi storici sull'età moderna e contemporanea, al prezzo ulteriormente scontato sul prezzo di copertina dei singoli fascicoli di euro 26,00 (due numeri l'anno) anziché euro 30,00.

Salone del Libro di Torino 2004

La Sezione Trentino - Alto Adige dell'Associazione Italiana Biblioteche, in collaborazione con la Delegazione provinciale di Bolzano e la Provincia autonoma di Bolzano, intende organizzare un viaggio a Torino in occasione del Salone del Libro. La Provincia autonoma di Bolzano si assumerebbe le spese di trasporto (pullmann) e relative spese di organizzazione; sarebbero invece a spese dei partecipanti i pasti e il pernottamento (che in caso di sistemazione in stanze doppie sarà di circa 40 euro a testa). Per procedere nella preparazione del viaggio saremmo tuttavia interessati a conoscere, al più tardi entro il 16 febbraio, quanti sarebbero interessati a partecipare, con comunicazione all'indirizzo e-mail: taa@aib.taa.it. Le date prescelte sono quelle di venerdì e sabato 7 e 8 maggio 2004: vedi il programma definitivo in www.aib.it/aib/sezioni/taa/a040507.htm.

Si ricorda ancora che, in occasione dell'assemblea, sarà possibile versare la quota associativa per il 2004 di € 50.

Si chiede infine cortesemente a tutti i soci di segnalare all'indirizzo e-mail taa@taa.aib.it il recapito di posta elettronica cui si desidera siano inviate in futuro le comunicazioni e le newsletter della Sezione.

Cordiali saluti,
Rodolfo Taiani, presidente della Sezione AIB Trentino -Alto Adige

Trento, 4 febbraio 2004


Copyright AIB 2004-02-04, ultimo aggiornamento 2004-03-26 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a040228.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività