AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Seminario d'aggiornamento per bibliotecari/e

Conservazione fai da te: come conservare le raccolte e realizzare piccoli interventi di riparazione

Venerdì 12 novembre 2004, ore 9.00-12.30 e 14.00-17.00, presso la Biblioteca civica "C. Battisti", via Museo, 47, Bolzano.

Docente: Lorenzo Pontalti, Servizio beni librari e archivistici, Provincia autonoma di Trento.

Il corso mira a fornire le informazioni essenziali per una corretta conservazione dette raccolte librarie antiche e moderne e per l'uso degli strumenti necessari per attuarla. Si forniranno anche istruzioni per realizzare piccoli interventi conservativi sui libri. Il corso è rivolto non solo ai bibliotecari di conservazione, ma anche a quelli di pubblica lettura e agli addetti ai magazzini e alla distribuzione libraria.
Il seminario è organizzato dalla Delegazione provinciale di Bolzano dell'AIB, con il sostegno dell'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia di Bolzano e la collaborazione della Biblioteca Civica "C. Battisti".
Ai partecipanti (al massimo 20) viene rilasciato un attestato di frequenza. La partecipazione è gratuita per i soci dell'AIB, ai non soci viene chiesto un contributo di 10,00 euro. Per informazioni sull'iscrizione all'AIB si può consultare la pagina della Sezione Trentino-Alto Adige: www.aib.it/aib/sezioni/taa/iscriz.htm.

Per informazioni contattare Mauro di Vieste, presso Biblioteca Culture del Mondo, tel. 0471/972240, e-mail: mail@bibmondo.it.


Scheda di iscrizione al seminario di aggiornamento "Conservazione fai da te", da inviare per e-mail alla Biblioteca Culture del mondo: mail@bibmondo.it.

Cognome e nome: ________________________________________________
Biblioteca: ______________________________________________________
Telefono: ________________________

Copyright AIB 2004-09-29, ultimo aggiornamento 2004-10-01 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a041112.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività