AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Incontro di aggiornamento

"Strategie di promozione della lettura fra biblioteca, scuola e famiglia"

Presentazione del volume

"Progetti di lettura. Un itinerario tra esperienze altoatesine e tendenze nazionali"

Giovedì 17 settembre 2009, ore 14.30
Sala conferenze del Centro Pastorale, Piazza Duomo 2, Bolzano

In occasione della pubblicazione del volume "Progetti di lettura: un itinerario tra esperienze altoatesine e tendenze nazionali" il Settore biblioteche della Ripartizione "Cultura italiana" della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige organizza un incontro di aggiornamento sul tema "Strategie di promozione della lettura fra biblioteca, scuola e famiglia"

Giovedì 17 settembre 2009, ore 14.30, Sala conferenze del Centro Pastorale, Piazza Duomo 2, Bolzano.

Intervengono
CHRISTIAN TOMMASINI, Vicepresidente e Assessore alla cultura e scuola in lingua italiana della Provincia autonoma di Bolzano
LUCIA PIVA, Direttrice Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia autonoma di Bolzano
MASSIMO BELOTTI, Direttore di Biblioteche oggi
FERNANDO ROTONDO, Esperto di letteratura per ragazzi
ALFONSO NOVIELLO, Ideatore e conduttore di attività di promozione della lettura
CATERINA RAMONDA, Curatrice di blog e di progetti di promozione della lettura

Con la presente desidero comunicare che giovedì 17 settembre, alle 14.30, presso la sala conferenze del Centro Pastorale in Piazza Duomo 2, a Bolzano avrà luogo la presentazione del volume citato in oggetto, dedicato, in parte, a documentare le attività delle biblioteche della nostra provincia relative all'iniziativa "I luoghi della lettura - La magia delle parole. Primavera 2007" e realizzato in collaborazione con l'Editrice Bibliografica di Milano. L'iniziativa assumerà le caratteristiche di un seminario di aggiornamento per gli operatori sulle strategie di promozione della lettura e sarà occasione per riflettere ed avere una panoramica sulle tendenze e gli orientamenti nazionali in quest'ambito.

Gli interventi saranno a cura di Fernando Rotondo, esperto di letteratura per ragazzi, Alfonso Noviello, ideatore e conduttore di attività di promozione della lettura, Caterina Ramonda, curatrice di blog e di progetti di promozione della lettura e Massimo Belotti , direttore di Biblioteche oggi.

Invito tutti gli operatori ad intervenire all'incontro formativo, dando la propria adesione tramite modulo di iscrizione allegato, da inviare al n. di fax 0471 411259 entro e non oltre il 31 agosto prossimo.

A conclusione del seminario verrà consegnata copia del volume "Progetti di lettura" e rilasciato un certificato di partecipazione. Per ulteriori informazioni al riguardo contattare il n. tel. 0471 411244 / 46.

Cordiali saluti.
Dott.ssa Lucia Piva


MODULO DI ISCRIZIONE
Il/la sottoscritto/a,
Nome __________________ Cognome _______________
Luogo e data di nascita _______________________
Residente a ___________ via __________________ n. __
Telefono ____________Fax ___________ e-mail_________
Titolo di studio ___________________________________
In servizio di ruolo / non di ruolo presso la biblioteca ________________
in qualità di ____________ a tempo pieno / part-time. desidera iscriversi al seminario di aggiornamento per bibliotecari "Strategie di promozione della lettura fra biblioteca, scuola e famiglia" organizzato dall'Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi che si svolgerà presso la sala conferenze del Centro Pastorale in piazza Duomo, 2 a Bolzano il giorno 17 settembre 2009, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Si prega di inviare la scheda compilata al fax n. 0471/411259 entro il 31.08.2009.

Prendo atto che i miei dati saranno trattati, oltre che ai fini della presente iscrizione, anche per l'eventuale invio di materiale informativo riguardante lo svolgimento di analoghe iniziative su temi di interesse professionale. I dati forniti saranno trattati nel rispetto del decreto legislativo 196/2003 dall'ufficio 15.2 Settore Biblioteche.

Data e firma


Copyright AIB 2009-08-03, ultimo aggiornamento 2009-08-03 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a090917.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività