AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Attività della Sezione


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività


Viaggio d'istruzione alla Biblioteca Lazzerini di Prato

Lunedì 27 settembre 2010

La nuova biblioteca pubblica della città di Prato, l'Istituto Culturale e di Documentazione Lazzerini, è situata nel cuore del centro storico, nel popolare quartiere di Santa Chiara. Sorge nello splendido scenario architettonico dell'antica Fabbrica Campolmi, il più grande complesso industriale d'origine ottocentesca all'interno delle mura medievali, dove ha già sede il Museo del Tessuto. E' un centro di diffusione della cultura, delle informazioni e del sapere al servizio di tutti i cittadini, di qualsiasi provenienza - italiani e stranieri - e di qualsiasi fascia d'età - adulti, ragazzi e bambini.

Una biblioteca di tutti e per tutti, che si propone come luogo di lettura, studio e ricerca e al tempo stesso come spazio della città, versatile e multifunzionale, dove è possibile: incontrarsi, intrattenersi, leggere ed ottenere notizie su ogni aspetto della vita quotidiana, navigare in internet, scoprire e approfondire curiosità, coltivare hobby o frequentare corsi. Un centro culturale da vivere pienamente anche attraverso la partecipazione ad eventi, laboratori, presentazioni di libri, convegni e mostre. Si veda: http://www.bibliotecalazzerini.prato.it/

Programma:
- ore 6.00 tappa a Bolzano STAZIONE
- ore 6.05 Parcheggio vicino al casello di Bolzano Sud
- ore 6.25 tappa al casello autostradale di Egna
- ore 7.05 tappa al casello di Trento centro
- ore 7:35 tappa al casello di Rovereto sud
- ore 11.30 arrivo a Prato. La visita guidata inizierà verso le 11.30 e durerà circa tre ore. E' prevista una pausa pranzo.
- ore 17:00 partenza da Prato per il rientro.

Il viaggio viene effettuato con pullman della ditta DIBIASI di Cortaccia. Disponibili 50 posti. Ai partecipanti viene richiesto un contributo spese di 15,00 euro per soci AIB e Bibliotheksverband Suedtirol, 35,00 euro (+ IVA) per i non soci. Gli enti associati possono iscrivere fino a 3 dipendenti con la tariffa agevolata riservata ai soci. Il contributo deve essere versato ANTICIPATAMENTE sul conto intestato a Associazione italiana Biblioteche- Sezione Trentino Alto-Adige, presso presso Unicredit Banca, agenzia Trento Galilei, IBAN IT06N0200801820000100717443. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per una migliore organizzazione del viaggio si chiede di confermare la partecipazione entro il 18 settembre 2010. Per informazioni scrivete all'indirizzo taa@taa.aib.it. Il viaggio viene organizzato col contributo dell'Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia di Bolzano.


Scheda di iscrizione al viaggio di istruzione alla Biblioteca Lazzerini di Prato del 27 settembre 2010 da inviare, completa in ogni sua parte, all'indirizzo e-mail: taa@taa.aib.it con oggetto "Viaggio alla Biblioteca Lazzerini di Prato" entro il 22 settembre 2010.

Cognome e Nome ________________________________________________
e-mail___________________________________________________________
Biblioteca o scuola d'appartenenza ____________________________________
Socio AIB o BVS: sì [ ] - no [ ]
Indirizzo _______________________________________________________
Telefono ________________________________________________________
Salgo a (indicare la fermata): [ ] Bolzano (Stazione) - [ ] Bolzano (Parcheggio A22 BZ Sud) - [ ] Egna - [ ] Trento - [ ] Rovereto sud


Copyright AIB 2010-06-09, ultimo aggiornamento 2010-06-09 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/a100927.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | Attività