AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Verbali del CER


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | La sezione


Verbale dell'Assemblea ordinaria dei soci del 17 ottobre 2004

Assemblea ordinaria dei soci (prima convocazione, giovedì 16 settembre 2004 - ore 23.00, seconda convocazione venerdì 17 settembre - ore 17.30, biblioteca del Museo Storico in Trento).

Ordine del giorno:
1. comunicazioni del presidente
2. attività per il 2005
3. approvazione del bilancio preventivo 2005
4. varie ed eventuali

L'assemblea si apre alle ore 17.40.

1. Il presidente dott. Taiani Rodolfo introduce l'assemblea con alcune comunicazioni:

Segue l'intervento di Leonardelli Fabrizio che comunica che il 29/09 mattina alla biblioteca comunale di Trento si terrà un incontro con Mauro Guerrini sul volume di Michael Gorman "I nostri valori"; è necessaria la preiscrizione dato che i posti disponibili sono solo 30.

Il presidente prosegue con le comunicazioni:

L'assemblea prosegue con la discussione su questo punto. Si decide:

  1. che l'incontro sia pubblico, aperto alla cittadinanza;
  2. che si tenga in un luogo neutrale rispetto alla PAT (il presidente propone la sala della circoscrizione S. Giuseppe di via Perini);
  3. che sia preceduto, nella settimana successiva al 28/10, da un incontro tra il tavolo di coordinamento e l'AIB nel quale si esamini il disegno di legge;
  4. che si tenga, dopo aver verificato i tempi di presentazione, con sufficiente anticipo rispetto alla discussione in consiglio del disegno di legge, affinché sia possibile proporre delle modifiche e presentare dubbi sui rapporti tra documento e disegno di legge;
  5. che la titolarità dell'incontro sia data all'AIB, perché ha coordinato il tavolo. Il presidente propone la data del 21/11 in modo da essere preparati anche se la presentazione del disegno di legge slittasse di una settimana rispetto alla data presunta (28/10)

Il presidente prosegue con altre comunicazioni:

Leonardelli chiede se la festa dei Lettori si farà anche nel 2005 e il presidente risponde che, dato il successo, si è in trattative con la Provincia per assegnare all'AIB l'incarico di allestire nuovamente il foyer per l'anno 2005 pensando a qualche altra iniziativa comune.

2. Il presidente presenta le attività proposte per il 2005:

Il presidente invita tutti i soci a proporre altre attività, anche tramite e-mail.

3. Il bilancio preventivo 2005 viene approvato all'unanimità.

4. Butterini Giorgio informa di aver mandato Flavio Briosi a Firenze ad assistere alla presentazione di una ricerca sugli OPAC d'Italia, in base alla quale Librivision/CBT è stato giudicato molto negativamente; aggiunge che la sezione regionale dell'AIB non può non intervenire a questo proposito. Eccher Ivana afferma che tale indagine deve essere presentata ai responsabili della PAT, anche in previsione dell'uscita della nuova release del software che potrà solo risolvere alcuni difetti.

Terminata la discussione dei punti all'ordine del giorno e non registrandosi altri interventi l'assemblea viene sciolta alle 19,00.


Copyright AIB 2004-10-18, ultimo aggiornamento 2004-10-18 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/v041017.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | La sezione