AIB

AIB. Sezione Trentino-Alto Adige. Verbali del CER


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | La sezione


Verbale dell'Assemblea ordinaria dei soci del 25 novembre 2006

Assemblea ordinaria dei soci (prima convocazione ore 6.00, seconda convocazione ore 9.30), Sezione SAT di Trento, via Manci 57.

Il Presidente Rodolfo Taiani dà inizio all'assemblea rilevando il fatto positivo che tutte le attività previste per il 2006 si sono svolte, riscuotendo un buon successo. Accanto ai momenti culturali, sono state organizzate anche iniziative per sensibilizzare la classe politica trentina sulle problematiche relative alle biblioteche, in particolare, sulla recente chiusura della Biblioteca della Camera di Commercio.

Interviene Monica Paoli, comunicando che, in un quadro piuttosto desolante per quanto riguarda le biblioteche storiche, c'è un piccolo dato positivo da segnalare: il Centro di documentazione missionario diocesano entrerà a far parte del catalogo Bibliografico Trentino. Il Presidente ricorda la disponibilità e la possibilità di acquisto del materiale relativo alla multiculturalità (pieghevole "Tutto il mondo in biblioteca) e alla campagna NO PAGO.

Si passa quindi alla presentazione del bilancio preventivo 2007 (€ 16.200), che verrà successivamente approvato all'unanimità. Un dato positivo nelle entrate è rappresentato dalle sponsorizzazioni da parte della ditta Tecnocoop, del giornale L'Adige e della Cassa Rurale di Trento, che ammonteranno complessivamente a circa 3.500 euro. Dopo aver annunciato l'intenzione di organizzare una petizione in favore di alcune importanti biblioteche storiche trentine il cui futuro è incerto, Taiani passa alla presentazione dell'attività della Sezione prevista per il 2007:

Molti dei presenti esprimono parere favorevole sulle numerose iniziative previste. Esauriti i punti all'ordine del giorno l'assemblea si conclude alle ore 12.00


Copyright AIB 2006-11-29, ultimo aggiornamento 2006-11-29 a cura di Mauro di Vieste
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/taa/v061125.htm


AIB-WEB | Altre sezioni | Home page Trentino-Alto Adige | La sezione