[AIB] AIB. Sezione Toscana. Bibelot, n. 1 (2005)

AIB-WEB | Home page Toscana | Bibelot | Indice di questo numero


IndiceArticolo precedente | Articolo successivoSuccessivo


LA SEZIONE TOSCANA AIB PRESENTA LE LINEE PROGRAMMATICHE PER IL 2005-2008

LINEE DI INDIRIZZO POLITICO DEL NUOVO CER TOSCANO

Il Comitato esecutivo regionale toscano (CER) dell'AIB intende improntare la propria attività ai principi che sono alla base dello statuto dell'associazione. In particolare individua come obiettivi centrali, limitatamente all'ambito regionale di competenza, i seguenti punti:

  1. Priorità nelle attività alla rappresentanza politico-professionale, al fine di perseguire il riconoscimento e la tutela della professione bibliotecaria ovunque venga esercitata e da parte di qualsiasi categoria di bibliotecari.
  2. Attenzione alla qualità dei servizi bibliotecari.
  3. Confronto con istituzioni e amministrazioni responsabili della politica bibliotecaria e con le forze sociali e professionali presenti sul territorio al fine di portare il contributo e lo stimolo dell'associazione per la realizzazione sia delle politiche che delle iniziative riguardanti la vita delle biblioteche.
  4. Attenzione alle tematiche scientifico-culturali inerenti la professione bibliotecaria con particolare attenzione ai problemi caratterizzati da elementi di innovazione e di attualità.
  5. Promozione di occasioni di riflessione e dibattito sulla realtà bibliotecaria nei singoli comparti tipologici e territoriali.
  6. Promozione della partecipazione dei soci anche attraverso il potenziamento degli strumenti di comunicazione della sezione (Bibelot, lista AIB-TOSC, pagine web).

Sul piano della vita interna dell'associazione l'attività del CER avrà come obiettivo un forte impegno a:


IndiceArticolo precedente | Articolo successivoSuccessivo


Copyright AIB 2005-05-27, ultimo aggiornamento 2005-05-31 a cura di Vanni Bertini e Nicola Benvenuti
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/bibelot/0501/b0501f.htm


AIB-WEB | Home page Toscana | Bibelot | Indice di questo numero