[AIB] AIB. Sezione Toscana. Bibelot, n. 3 (1999)

AIB-WEB | Home page Toscana | Bibelot | Indice di questo numero


Lettera del Presidente Igino Poggiali ai soci AIB

Caro socio,
la nostra Associazione è cresciuta enormemente nell'attenzione del mondo professionale ed in quella del Paese, grazie all'impegno di tutti. Abbiamo ancora molte opportunità da cogliere sia rispetto alla valorizzazione della nostra professionalità sia rispetto allo sviluppo della qualità e della diffusione del servizio bibliotecario in Italia. Dovremo moltiplicare gli sforzi, trovare nuove alleanze e ciò sarà possibile anche a condizione che si possa contare su mezzi adeguati.
Come avrai notato le nostre quote associative annuali sono rimaste invariate dal 1997 mentre il volume di attività e gli investimenti in varie direzioni sono cresciuti di molto. Le innovazioni legislative in materia di sostegno alle organizzazioni culturali hanno fatto venir meno anche alcuni contributi economici rilevanti, quali quello del CNR, e si sono conclusi alcuni programmi dell'Unione Europea che avevano contribuito notevolmente al sostegno dell'iniziativa dell'AIB. L'attività del CEN è ora rivolta alla ricerca di nuove fonti di entrata facendo come sempre attenzione all'indipendenza e all'autonomia della nostra organizzazione.
È comunque inevitabile un incremento delle quote che dopo lunga discussione abbiamo definito, anche nello spirito delle modifiche allo Statuto, individuando per ogni categoria di socio il tipo di offerta e di condizione più mirata alle specifiche esigenze. Sarà nostro impegno cercare ulteriori vantaggi per i nostri soci. Siamo consapevoli, infatti, che vi sono ancora molti margini di miglioramento e di ampliamento dei servizi e dei vantaggi per i soci di ciascuna categoria.
Per noi ogni socio è prezioso ed indispensabile per il raggiungimento dei nostri fini statutari e faremo la massima attenzione a creare per ciascuno le migliori opportunità. Ti saremo grati se vorrai offrirci i tuoi suggerimenti sia direttamente sia attraverso i contatti con la tua Sezione Regionale.


Il Presidente dell'AIB
Igino Poggiali


Copyright AIB 2000-01-28, ultimo aggiornamento 2000-02-08 a cura di Vanni Bertini
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/bibelot/b9903b2.htm


AIB-WEB | Home page Toscana | Bibelot | Indice di questo numero