[AIB] AIB. Sezione Toscana. Bibelot, n. 1 (1999)
AIB-WEB | Home page Toscana | Bibelot | Indice di questo numero

E' PRIMAVERA...

di Carlo Paravano

Dopo un inverno di attività ci attendono il Congresso nazionale AIB a Roma e molti altri appuntamenti.
Prima corre l'obbligo di registrare una partenza ed un arrivo: Giovanna Granata lascia il CER per motivi professionali - la carriera la porta in un'altra città - e le subentra Grazia Asta, prima dei non eletti. Dobbiamo a Giovanna sinceri ringraziamenti per l'impegno profuso in quest'anno e mezzo, e auguriamo a Grazia buonissimo lavoro.
Un altro membro del CER, Elena Boretti, è stata chiamata a ricoprire il ruolo di presidente della Commissione nazionale biblioteche pubbliche, una nomina a una socia toscana che ci inorgoglisce e che promette un rapporto di collaborazione proficuo e fecondo.
Abbiamo archiviato l'Assemblea ordinaria dei soci della Sezione Toscana, con un buon apprezzamento da parte degli intervenuti per bilancio e programma. Da sottolineare in particolare la crescita nel numero dei soci e la conseguente buona salute economica, che lascia spazio a buone iniziative.
Novità: un piccolo rinfresco al termine dell'Assemblea, tanto per cambiare il clima spesso troppo formale dei nostri incontri.
La primavera si è annunciata con una girandola di appuntamenti che ci condurranno fino all'estate: il Convegno SBN a Firenze, incontri di aggiornamento - una formula particolarmente apprezzata che abbiamo deciso di riproporre -, quindi le presentazioni di libri d'interesse professionale, il Congresso nazionale a Roma e alcune scadenze politiche.
In particolare, il Congresso nazionale sembra dovrà affrontare ancora punti statutari di non poco conto, tra i quali il diritto di voto per i soci ente: su questo argomento la Sezione Toscana ha sostenuto, negli anni passati, più di una battaglia di opposizione, convinta che l'Associazione deve essere professionale, dunque di persone. Non mancherà occasione di verificare e aggiornare le posizioni, dopo l'esperienza dell'albo
Molta carne al fuoco per la primavera. Speriamo solo di non avere intasato il calendario.


Copyright AIB 1999-05-15, ultimo aggiornamento 1999-05-15 a cura di Vanni Bertini
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/bibelot/b9901d.htm

AIB-WEB | Home page Toscana | Bibelot | Indice di questo numero