[AIB] AIB. Sezione Toscana. CER
AIB-WEB | Sezioni regionali | Toscana

LA NUOVA LEGGE REGIONALE SULLE BIBLIOTECHE
Comunicato del Comitato Esecutivo Regionale della Sezione Toscana

4 maggio 1999

Il dibattito sulla nuova legge

Dopo uno stallo di quasi un anno e mezzo l'iter di approvazione della nuova legge regionale sulle biblioteche si e' rimesso improvvisamente in moto, in modo addirittura accelerato.
In un recente incontro con la Presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale, Simonetta Pecini, la Sezione Toscana dell'Associazione Italiana Biblioteche è stata informata dell'intenzione dell'Amministrazione regionale di riprendere in commissione e poi in aula l'esame della proposta di legge sulle biblioteche. Nella stessa occasione i membri del CER hanno ribadito l'indispensabilità di un riferimento nella nuova legge alla qualificazione professionale delle risorse umane impiegate nelle biblioteche e si sono riservati di esprimere un giudizio più equilibrato ed articolato sulla proposta di legge una volta conosciuta e sottoposta ad una adeguata consultazione dei soci.
Il CER di conseguenza esprime un giudizio positivo sulla volontà di approvare finalmente una nuova legge regionale, come strumento indispensabile al rilancio delle biblioteche pubbliche nella nostra regione, ma contemporaneamente esprime perplessità sul carattere affrettato della ripresa dei lavori.


Copyright AIB 1999-05-04, ultimo aggiornamento 1999-06-09 a cura di Vanni Bertini
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/toscana/c990504.htm

AIB-WEB | Sezioni regionali | Toscana