[AIB]AIB. Sezione Veneto

AIB-WEB | Sezioni Regionali | Veneto | Notizie


29 aprile - 1 maggio 2006
Verona

Nati per leggere al Mondadori Junior festival

Il progetto nazionale Nati per Leggere sarà presente al Mondadori Junior Festival di Verona. A questa campagna per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini da 6 mesi a 6 anni, sostenuta dall'AIB, dall'Associazione culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino di Trieste, è riservato lo spazio "Raccontami una storia" nella "Tenda dei racconti" in Piazza Brà.

Saranno presenti, per approfondire con i genitori interessati le tematiche della lettura anche ai bambini in tenera età, bibliotecari e pediatri veronesi coordinati da Camilla Montini e Fabio Bazzoli del Coordinamento nazionale. La lettrice Fabiana Costa leggerà in vari momenti fiabe e libri tratti dalle bibliografie Nati per Leggere.

Saranno presenti al gazebo di Nati per Leggere anche alcune colleghe del veronese: Sonia Inzoli (biblioteca di San Giovanni Lupatoto, sabato), Ileana Chiamenti (biblioteca di Isola della Scala, domenica), e la socia e collega Marianna Gemma Brenzoni (Università degli studi di Verona) disponibili a fornire anche informazioni sui servizi per ragazzi presenti nel veronese.

Per ulteriori informazioni contattare Marianna Gemma Brenzoni (marianna.gemmabrenzoni@univr.it) o Fabio Bazzoli (fabio.bazzoli@libero.it)


Copyright AIB 2006-06-19, ultimo aggiornamento 2006-06-19 a cura di Giovanna Frigimelica
URL: https://www.aib.it/aib/sezioni/veneto/s0604.htm


AIB-WEB | Sezioni Regionali | Veneto | Notizie