IGD2014: Press kit per le biblioteche

Più di mille biblioteche di tutto il mondo celebreranno la settima International Games Day @ your library il prossimo sabato 15 novembre 2014. Invitiamo le biblioteche di tutte le tipologie ad unirsi all’evento e ad approfittare dei seguenti strumenti di pubblicità gratuita.

Biblioteche, iscrivetevi all’evento, per poter richiedere una donazione ed essere incluse nella mappa internazionale! Aggiorneremo la mappa mensilmente.

Ecco un elenco delle risorse offerte:

  • Logo
  • Mappa dei partecipanti e istruzioni per inserirla in una pagina Web
  • Poster
  • Esempi di comunicati stampa per promuovere il tuo evento
  • Esempio di testo per promuovere la partecipazione ad IGD nella vostra comunità
  • Social media e informazioni di contatto

Logo

Mappa

Il link di collegamento alla mappa è

Se si desidera collegare la mappa alla propria pagina, utilizzare uno di questi link abbreviati.

Se per qualche ragione il collegamento non funziona, o si vuole escludere possibili problemi di reindirizzamento, l’URL completo è  https.

(Si consiglia di utilizzare l’indirizzo completo solo in collegamenti web reali, e le scorciatoie in qualsiasi testo che debba essere leggibile!)

Se vuoi inserire la mappa in una pagina di promozione online dell’evento, è possibile copiare e incollare nel codice HTML:

<iframe src=”https://www.google.com/fusiontables/embedviz?q=select+col1+from+1pnaSGefHDOEqRbmdl-Pscio8UR1rDARbsAHFqY1U&viz=MAP&h=false&lat=-1.240231100600394&lng=-5.425729199999969&t=3&z=1&l=col1&y=2&tmplt=2&hml=ONE_COL_LAT_LNG” height=”300″ width=”540″ frameborder=”no” scrolling=”no”></iframe>

In alternativa è possibile utilizzare un URL accorciato, anche se questo rende possibili errori di reindirizzamento da bit.ly:

<iframe src = “http://bit.ly/VB4gHF” height = “300” width = “540” frameborder = “no” scrolling = “no”> </ iframe>

Ecco come dovrebbe apparire:

[va inserito il codice per effettuare l’embed in modo che la mappa venga effettivamente visualizzata]

NB – questa mappa viene aggiornata automaticamente una volta ogni 15/30 giorni con nuove registrazioni. Ciò significa che più biblioteche possono comparire dopo si registra la mappa. Quindi occorre evitare di riferirsi a numeri esatti di biblioteche partecipanti, o precisare che la mappa è in fase continua di aggiornamento.

Poster / Volantini

Quest’anno sono state realizzate, in collaborazione con le tre organizzazioni partner, tre versioni del poster! (Se sei in una biblioteca che non è un membro di una di queste organizzazioni puoi scegliere la versione con un formato di carta appropriato.)

Inoltre la versione PDF di questi poster è particolarmente intelligente: la riga con la data e quella sotto sono campi modulo in cui è possibile digitare testo personalizzato! Lasciateli in bianco se si vuole uno spazio bianco o scrivetevi i dettagli del vostro evento prima della stampa. Si può anche cambiare la data se è necessario!

Per le biblioteche americane:

Per le biblioteche australiane:

Per le biblioteche scandinave:

Comunicati stampa esemplificativi

Social media e contatti

Seguite International Games Day su:

  • Twitter @igamesday twittate le vostre storie e i vostri commenti usando il tag #igd14 e noi li pubblicizzeremo!
  • Facebook https://www.facebook.com/internationalgamesday mettete “Mi piace” e seguite la conversazione!
  • Non avete accesso a Twitter o a Facebook? Usate il form di contatto http://ngd.ala.org/contactus/ per mandarci il vostro programma per l’International Games Day e penseremo noi a postarlo sul nostro blog. Non dimenticate di aggiungere immagini alla collezione Flickr di IGD14!