L’AIB invita gli associati a segnalare la propria disponibilità a essere indicati per partecipare come membri degli Standing Committee IFLA per il periodo da agosto 2015 a agosto 2019.
L’attività professionale dell’IFLA è articolata principalmente in Sezioni. Ogni Sezione è gestita da un comitato di professionisti con esperienza e interessi nel campo della Sezione. Contribuire a uno Standing Committee offre una grande opportunità di sviluppo professionale, di relazioni con colleghi da molti paesi del mondo, e permette di contribuire all’avanzamento della professione in tutte le sue specifiche aree.
Gli eletti in uno Standing Committee rappresentano se stessi e non l’Associazione. Un candidato deve essere un associato AIB, ma non necessariamente un membro dell’IFLA (o impiegato in una istituzione membro dell’IFLA).
I candidati devono prevedere di essere ragionevolmente sostenuti al fine di partecipare al lavoro degli Standing Committee senza costi per l’IFLA o l’AIB e deve partecipare a cinque congressi, a cominciare da quello 2015 in programma a Cape Town fino a quello del 2019 (in luogo ancora da determinare).
L’AIB intende indicare candidati per le seguenti Sezioni:
Una descrizione dell’attività delle Sezioni è disponibile qui: IFLA Sections http://www.ifla.org/activities-and-groups
Inviate la vostra disponibilità a essere nominati entro il 6 febbraio 2015 alle ore 12.00 a segr@aib.it, allegando lo Standing Committee nominee consent form scaricabile in formato .doc dalla pagina http://www.ifla.org/officers-corner/sc-nomination.
In caso di più candidature per la stessa Sezione, l’AIB si riserva di decidere il nominativo da proporre.
Il Presidente
Enrica Manenti
Roma, 28 gennaio 2015