Stampa pagina Seguici AIB su Facebook AIB su Twitter

La biblioteca del museo. Un progetto nel progetto

Lunedì 2 Marzo 2015, ore 17,00 a Genova presso il MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”
Via Brigata Liguria, 9
avrà luogo un dibattito su “La biblioteca del museo. Un progetto nel progetto
Coordinamento: Giuliano Doria, Direttore del Museo
Interventi: Cristiana Benetti Alessandrini, Dirigente Settore Musei e Biblioteche – Francesco Langella, Presidente AIB Liguria – Federica Vinelli, Responsabile Sistema Bibliotecario Comune di Genova – Roberto Poggi, già Direttore e Conservatore Onorario del Museo – Fernanda Canepa, Referente progetto “La biblioteca in rete” – Paola Volvera e Cristina Macciò, Bibliotecarie del Museo – Sara Palmerino e Rossella Preste, Volontarie di Servizio Civile Nazionale

Il Sistema Bibliotecario Urbano comprende una rete di biblioteche distribuite su tutto il territorio comunale: la Biblioteca centrale Berio, la Biblioteca Internazionale per ragazzi de Amicis e 14 Biblioteche di Municipio.
Una multibiblioteca che offre ai cittadini non solo servizi di lettura e prestito, ma informazioni e consulenze bibliografiche, spazi di aggregazione, proposte culturali, accessi multimediali, navigazione in Internet, laboratori linguistici e informatici, attività didattiche e di promozione della lettura, servizi multiculturali per cittadini di altre nazionalità e servizi per disabili.
Grazie alla collaborazione con l’Università di Genova, il catalogo è quasi interamente on line, condiviso con le Biblioteche dell’Ateneo genovese e consente agli iscritti al prestito l’accesso a servizi personalizzati.
Sempre nell’ambito del Settore Musei e Biblioteche del Comune di Genova, sono presenti alcune biblioteche specializzate come quella del Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”.
Ai presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.



URL: https://www.aib.it/attivita/2015/47583-biblioteca-museo-doria/. Copyright AIB 2015-02-18. Creata da Laura Testoni, ultima modifica 2015-02-18 di Laura Testoni